Il figlio di Martina Colombari e Alessandro Costacurta appena uscito dal programma tv Pechino Express è stato protagonista di una notte di follia a Milano: prima una sfuriata in taxi, poi l’aggressione a un vigile colpito con un pugno al volto
Achille Costacurta, il figlio di Martina Colombari e Alessandro Costacurta, 18 anni, appena uscito dal programma tv Pechino Express a cui ha partecipato in coppia con la mamma, è stato denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Tutto è successo a Milano nella serata di martedì 18 aprile: verso le 23, il ragazzo è salito a bordo di un taxi in zona Tortona. Ma dopo poco, come racconta il Corriere della Sera, avrebbe iniziato a dare in escandescenze tanto che il tassista, spaventato, si sarebbe avvicinato a una pattuglia dei vigili spiegando che il passeggero stava danneggiando il suo veicolo e che urlava frasi senza senso. Alcuni testimoni lo avrebbero anche visto lanciare accessori griffati dai finestrini. Siccome Achille si rifiutava di uscire dall’auto i vigili hanno aperto le portiere, ma uno di loro è stato colpito dal giovane con un cazzotto in pieno volto, vicino all’occhio. Il ragazzo, alterato, è stato immobilizzato e portato all’Ufficio centrale arresti e fermi della polizia locale. Indagato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, all’alba è stato affidato al padre, che lo ha riaccompagnato a casa.
Per entrambi i reati di cui Achille è stato accusato, come spiega Il Giorno, è prevista una pena che va da sei mesi a cinque anni di carcere. In caso di flagranza, la legge autorizza facoltativamente anche l’arresto: martedì sera la polizia locali si è limitata a denunciarlo. Questi reati sono procedibili d’ufficio: la Procura di Milano, cioè, dovrà iniziare un procedimento penale nei confronti del giovane anche contro la volontà della vittima, cioè il vigile colpito. Peraltro, questi reati prevedono la citazione diretta in giudizio: nel caso in cui il pubblico ministero che indaga sul reato decidesse di procedere contro Costacurta, non ci sarebbe alcuna udienza preliminare, ma si andrebbe direttamente al dibattimento in aula.
Achille, nato il 2 ottobre 2004, unico figlio dell’ex calciatore del Milan e dell’ex modella, attivissimo sui social (su Instagram ha circa 60 mila follower) finì sui giornali anche due anni fa quando raccontò di essere stato picchiato da alcuni poliziotti a Parma, riportando una perforazione del timpano (non ci furono sviluppi processuali di alcun tipo).