Avviata la selezione presso ACTV Spa per le assunzioni di addetti amministrativi contabili, vediamo insieme tutti i dettagli.
Si sta promuovendo una selezione al fine di creare una lista graduatoria per l’assunzione di personale da destinare all’ufficio amministrativo contabile presso la Direzione amministrazione finanza e controllo di Actv Spa, Società del Gruppo Avm con sede legale a Venezia.
Sono previste assunzioni con contratto a tempo indeterminato e l’attribuzione del parametro 155, che corrisponde alla figura di operatore qualificato ufficio, secondo il CCNL Autoferrotranvieri.
Le candidature devono essere inviate entro il 1 ottobre 2023. Di seguito, forniamo le informazioni rilevanti riguardo ai requisiti, alla procedura di selezione e alle modalità di presentazione della domanda di ammissione.
I REQUISITI PER PARTECIPARE
Sono previste assunzioni a tempo indeterminato di professionisti nel campo amministrativo-contabile presso Actv Spa, una società del Gruppo Avm. Di seguito, elenchiamo i requisiti necessari per i candidati:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure cittadinanza di un Paese extracomunitario ed essere in possesso di valido titolo di soggiorno;
- adeguata conoscenza della lingua italiana parlata e scritta;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale o condanne o provvedimenti che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione e/o presso soggetti privati tenuti al rispetto di normative pubblicistiche per persistente insufficiente rendimento o licenziati a seguito di procedimento disciplinare;
- non aver prestato attività lavorativa, negli ultimi 3 anni, per conto di pubbliche amministrazioni che abbiano esercitato nei confronti del Gruppo AVM Spa potere autoritativo o negoziale;
- diploma di ragioneria o di laurea triennale in materie economiche;
- aver maturato almeno 2 anni di esperienza in ambito amministrativo e contabile presso aziende o commercialisti o società di revisione di cui al punto 1 dell’avviso.
LE FASI DELLA SELEZIONE
I candidati verranno selezionati mediante l’analisi dei loro curriculum vitae e la successiva conduzione di un colloquio.
La fase di colloquio avrà l’obiettivo di approfondire la corrispondenza tra le competenze e le conoscenze del candidato e i requisiti del profilo cercato, con una particolare attenzione alle seguenti aree:
- Comunicazione (competenza nel linguaggio e nella presentazione).
- Relazioni interpersonali (abilità nella gestione delle relazioni, risoluzione dei conflitti, orientamento al cliente).
- Energia e dinamicità (energia e vitalità).
- Realizzazione (responsabilità, precisione, risoluzione dei problemi, adattabilità).
- Efficacia personale (impegno verso l’organizzazione, ordine, precisione, apertura alle innovazioni).
- Motivazione.
- Conoscenze tecniche.
L’assunzione sarà condizionata all’esito positivo dell’assessment psico-fisico da parte dell’ente sanitario competente.
ACTV: L’AZIENDA CONSORZIO TRASPORTI VENEZIANO
ACTV S.p.A. è una società di proprietà pubblica che opera sotto la direzione e il coordinamento di Azienda Veneziana della Mobilità (A.V.M.) S.p.A., la quale è a sua volta sottoposta alla direzione e coordinamento del Comune di Venezia. ACTV è responsabile della gestione dei servizi di trasporto pubblico locale nel territorio veneziano, offrendo servizi sia su strada che su acqua. La sua flotta di autobus conta circa 600 veicoli dedicati al trasporto urbano, suburbano ed extraurbano, nonché al servizio tramviario. Inoltre, dispone di una flotta navale composta da circa 160 unità mobili, accompagnate da una rete di circa un centinaio di stazioni galleggianti fisse.
DOMANDA E INFORMAZIONI
Per partecipare alla selezione, è obbligatorio compilare e inviare la domanda esclusivamente in formato telematico ad ACTV entro il 1 ottobre 2023, utilizzando il formato online disponibile su questa pagina, cliccando su “Addetti ufficio amministrativo contabile a Tempo Indeterminato Rif. Actv 018-23” e successivamente sul link “Invia la tua candidatura”.
Nell’ istanza, dovrai allegare i seguenti documenti:
- Una copia completa del documento di identità, in un unico file PDF (che non superi i 2 MB), rinominato come “CI cognome nome e data di nascita del candidato”.
- Un curriculum vitae in formato europeo con una foto, in un unico file PDF (che non superi i 2 MB), rinominato come “CV cognome nome e data di nascita del candidato”.
- Una foto, in un unico file JPG o in formato immagine (che non superi i 2 MB), rinominata come “FT cognome nome e data di nascita del candidato”.