Il gruppo Adr Aeroporti di Roma sta avviando un piano di assunzioni, vediamo insieme le posizioni aperte e come candidarsi.
Il Gruppo Adr Aeroporti di Roma
Aeroporti di Roma (AdR) è l’ente responsabile della gestione dei due principali aeroporti della città di Roma: Fiumicino e Ciampino. L’aeroporto di Fiumicino è suddiviso in due terminal distinti: il Terminal 1, dedicato ai voli nazionali e alle rotte all’interno dell’area Schengen, e il Terminal 3, riservato alle rotte internazionali e intercontinentali. In aggiunta, a Fiumicino è presente il Terminal 5 (T5), il quale è specializzato nella gestione di voli speciali, compresi quelli militari, diplomatici, umanitari e quelli destinati a specifiche necessità legate all’ordine pubblico.
D’altra parte, l’aeroporto di Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree a basso costo, dai corrieri espressi e per le operazioni di linea privata nell’ambito dell’Aviazione generale.
Assunzioni Aeroporti di Roma
Aeroporti di Roma (AdR) offre nuove opportunità di lavoro e sta cercando professionisti da includere nel suo team per la gestione degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino. Queste opportunità di lavoro sono aperte sia a diplomati che a laureati.
Le posizioni aperte
Ci sono diverse opportunità di posizioni disponibili per lavorare presso Adr, Aeroporti di Roma, e queste opportunità sono soggette a costante aggiornamento. Alcuni esempi di posizioni aperte includono:
- addetti alla sicurezza aeroportuale
- operatori di pulizia
- esperti nella manutenzione delle applicazioni
- specialisti nell’amministrazione degli asset
- coordinatori BIM
- supervisori per la sala controllo manutenzione impianti termici.
I requisiti per ciascuna posizione possono variare in base al ruolo scelto.
Come candidarsi
I candidati potranno presentare la candidatura nell’apposita pagina dedicata all’offerta di lavoro.