Oltre 42milioni di risorse saranno investe alla Gesap, la società di gestione dello scalo aereo palermitano “Falcone e Borsellino”. L’intervento più massiccio riguarderà il terminal passeggeri, con oltre 23milioni di euro. Previste nuove 50 assunzioni tra operai e amministrativi.
Aeroporto di Palermo: le nuove assunzioni
Nei prossimi giorni saranno pubblicati i primi due bandi per reclutare personale. Si tratta di due figure dirigenziali: Innovation manager e Direttore delle risorse umane. Entro cinque anni, è previsto l’inserimento di circa 50 persone, tra operai e amministrativi. “Superata la fase più critica della pandemia, è tempo di guardare al futuro”, commenta Giovanni Scalia, amministratore delegato di Gesap. “I lavori si concluderanno a metà del prossimo anno. Definite le gare, dalla fine di questa estate avremo la nuova offerta di ristorazione. Apriremo ristoranti vista mare e sostituiremo sette pontili d’imbarco e sbarco”.
Area Food & Beverage
È è online sul sito aeroportodipalermo.it, la nuova gara per la sub-concessione delle nuove aeree ristorazione. L’obiettivo è quello di offrire un’ampia offerta ai viaggiatori, in un’ottica di adeguamento agli standard degli aeroporti europei, valorizzando le eccellenze del territorio. Si passerà dagli attuali nove a dieci punti vendita, da 1.240 a 1.820 (+46%) metri quadrati di superficie dedicati al food & beverage.
Leggi anche: Lavoro in Sicilia, concorsi all’Asp di Agrigento: LE INFO E IL BANDO
Interventi alle piste
Riqualificazione delle pavimentazioni e stalli di sosta degli aeromobili.
Sicurezza
Sarà installato il nuovo sistema di movimentazione bagagli, con la sostituzione dei nastri. Il nuovo impianto sarà capace di smistare automaticamente e tracciare ogni bagaglio, dal check-in fino all’imbarco.
Area Cargo
Al posto dell’attuale area di 300 metri quadrati nascerà un nuovo spazio tre volte più grande (mille metri quadrati) per accogliere le merci in arrivo e partenza.