Assistenza gratuita agli universitari al momento della stipula del contratto d’affitto: è questo il nuovo servizio offerto dall’Ersu di Palermo, che dà ai ragazzi la possibilità di ricevere assistenza gratuita e di usufruire di una banca dati di immobili in affitto certificati per qualità e prezzo e offerti in affitto dai proprietari agli studenti.
Svolta in collaborazione con l’associazione Agorà, l’attività di front-office si svolgerà presso Casa Professa, ma è presente anche un servizio online, nel quale è possibile accedere a una serie di servizi e di consulenze gratuite e in cui trovare documenti, video tutorial, guide e news sul mondo degli affitti degli universitari.
«L’Ersu di Palermo – commenta Giuseppe Amodei, commissario straordinario dell’ente – attraverso servizi come questo, si avvicina sempre di più al fabbisogno degli studenti universitari, in questo caso i fuori sede, alimentando anche una continua campagna di informazione per la regolarità degli affitti, dando al contempo ai ragazzi e alle ragazze consulenza e assistenza gratuita per le loro esigenze immobiliari».
«Un particolare apprezzamento – continua Amodei – va rivolto alla qualità del servizio erogato da parte degli operatori dell’associazione Agorà in favore degli studenti universitari».
Per informazioni contattare l’Ufficio Stampa Ersu (Dario Matranga) al numero 3939956916 o Lo Sportello Casa – Residenza Santissima Nunziata, Piazza Casa Professa – Palermo – Tel: 091 6199347 – 370 1214486 – e-mail: [email protected].