Oggi, alle 13.30, all’interno della mensa Santi Romano di viale delle Scienze, ci sarà il flash mob One Billion Rising, dedicato all’amore e al rispetto delle donne, al grido di «Stop alla Violenza!».
Si tratta – come si legge nel comunicato stampa inviato a Younipa.it – di “una iniziativa comunitaria, con un ballo dedicato a coloro che hanno sofferto, sfidando le ingiustizie che toccano noi, le nostre madri, sorelle, amanti e amiche. One Billion Rising è una celebrazione, si ballerà nelle strade, alzeremo le nostre voci e lasceremo i nostri uffici, le nostre case e le nostre abitudini quotidiane per unirci in un’azione potente e rifiutare che la violenza continui”.
Organizzatrice dell’evento è Carmela Cibella che ha assicurato che l’evento non ha colori politici, caratteri religiosi o connotati di alcun tipo di associazione «ma solo la voglia di lanciare un forte messaggio alla società, per scuotere le coscienze e capire che tutti nel mondo meritano rispetto e amore; proprio per questo l’evento è aperto a tutti coloro che, insieme a noi, vogliono unirsi per cercare di contrastare i continui femminicidi che ogni giorno deprimono sempre più la nostra società».
Non saranno tollerate, pertanto, bandiere di partiti, movimenti, associazioni, gruppi religiosi; l’unica bandiera tollerata sarà quella della lotta contro la violenza sulle donne.
Mentre, per coloro che vorranno partecipare alla danza (qui il tutorial), si consiglia di vestire di nero e di legare sui fianchi una sciarpa di colore rosa.
Per maggiori informazioni visitate l’evento su Facebook.