Parte oggi, giovedì 20 novembre, Biblio Expò 2014, l’evento organizzato dal Centro Bibliotecario della Scuola Politecnica. L’iniziativa vedrà aperte le biblioteca D’Arch, Dicam ed Ingegneria dalle 8:30 alle 24:00.
L’iniziativa si svolgerà, in collaborazione con il Museo delle Moto e dei Motori, presso il parcheggio davanti l’Edificio 8 dalle 18:00 alle 24:00, che si trasformerà in una fiera alla quale prenderanno parte le associazioni studentesche e le associazioni palermitane che, insieme al Centro Bibliotecario della Scuola Politecnica, daranno vita ad una notte bianca volta a rivalutare l’utilizzo delle biblioteche della Scuola Politecnica e a sfruttare al meglio si spazi universitari.
Parteciperanno le associazioni di studenti Vivere Ateneo, Udu, Rum, Intesa, Unixcento, Uniattiva, le associazioni Centro scacchi Palermo, Angelo per un giorno, Erasmus student network, I pellegrini, la casa editrice Quanat, Unipa store e l’etichetta discografica indipendente Underground nation.
Oltre agli stand espositivi delle diverse parti in causa ci si potrà rilassare nell’area relax appositamente creata dal bar d’Ingegneria e ci si potrà intrattenere con la buona musica prevista nelle due diverse postazioni di dj-set.
Parte anche la prima edizione l’iniziativa “Mieditoio” dove verranno illustrate le modalità per proteggere le proprie opere attraverso l’ausilio delle licenze creative commons.