Home

Al via il corso per “Tecnici di Ricerca nel settore della cerealicoltura meridionale”


Tecnici di Ricerca nel settore della cerealicoltura meridionale, questo il nome del corso di formazione che si svolgerà presumibilmente a partire dal 15 luglio presso i locali dell’azienda Pietranera della Fondazione Angelo e Salvatore Lima Mancuso, a Santo Stefano di Quisquina, in provincia di Agrigento.

Presieduta da Cesare Piacentino, la fondazione ha bandito, infatti, insieme ad altri partner, un concorso per reclutare i partecipanti al corso, che si svolge nell’ambito del Potenziamento dell’alta formazione nella filiera cerealicola per lo sviluppo dell’agroalimentare nelle aree del Mezzogiorno d’Italia, di cui è responsabile formativo Stefano Colazza.

Con un totale di 1800 ore, le attività saranno suddivise in moduli che si svolgeranno nel corso di 18 mesi. Requisiti minimi per la partecipazione, che è totalmente gratuita, essere in possesso di un Diploma di istruzione superiore. A ogni allievo sarà destinata una borsa di studio pari a 25.900 euro al lordo degli oneri fiscali e previdenziali a carico del borsista e degli oneri a carico della “Fondazione Lima Mancuso”.

Per partecipare è necessario inviare le domande entro e non oltre il 19 giugno alla sede della Fondazione Angelo e Salvatore Lima Mancuso, èiazza Marina, 61 – 90133 Palermo o in formato pdf tramite posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected].

Le domande inviate per posta potranno essere anticipate per e-mail, in formato pdf, entro il 15 giugno 2013; in questo caso il cartaceo potrà pervenire entro il 24 giugno 2013.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il modello della domanda di iscrizione è possibile collegarsi al seguente sito o contattare la Fondazione Lima Mancuso, piazza Marina, 61 – 90133 Palermo al tel. 091/23893744; fax 091/23860519 o all’indirizzo e-mail: [email protected].

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.