Fondazione Sicilia e Ispi (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale) di Milano – con il gratuito patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo – promuoveranno un Diploma in Politica Internazionale, nell’ambito del Progetto di Alta Scuola di Politica Internazionale recentemente avviato nel capoluogo siciliano.
Il Diploma, articolato in 10 moduli da tre ore ciascuno (il venerdì mattina dalle 9:30 alle 12:30 a partire dall’8 marzo), è rivolto a 100 studenti delle lauree specialistiche in Scienze Politiche ed Economia e del IV e V anno di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo.
La selezione avverrà sulla base del voto della laurea triennale (minimo 100/110) e, per la laurea in Giurisprudenza, sulla base della media dei voti al momento dell’iscrizione (minimo 27/30), con una graduatoria che privilegerà, a parità di voto, la minore età anagrafica. Tutti gli incontri, tenuti da diplomatici italiani, funzionari di organizzazioni internazionali ed esperti di politica internazionale, si svolgeranno a Palazzo Branciforte, messo a disposizione da Civita.
La partecipazione al Diploma – gratuita grazie al sostegno di Fondazione Sicilia – consentirà l’ottenimento di crediti formativi, come previsto dalla delibera n. 10 del Senato Accademico dell’Università degli Studi di Palermo del 5 ottobre 2010 (minimo 80% presenze).
Per informazioni e iscrizioni (scadenza 31 gennaio 2013) potete consultare il sito www.ispionline.it o inviare un’e-mail a [email protected] o a [email protected].
Infine, cliccate qui per visualizzare il programma (in PDF).