Maltempo, allerta meteo e scuole chiuse domani mercoledì 13 novembre: ecco le regioni e i comuni coinvolti.
Per mercoledì 13 novembre, la Protezione Civile ha diffuso un nuovo bollettino di allerta meteo, segnalando codice arancione per alcune zone della Sicilia, mentre per altre quattro regioni è stato emesso un avviso di allerta gialla.
Il maltempo continua a colpire il Centro-Sud, con previsioni di forti precipitazioni anche per domani. La Protezione Civile ha infatti emanato un avviso di allerta meteo arancione e gialla nelle aree maggiormente esposte a rischi meteorologici.
Nel dettaglio del bollettino aggiornato, si segnala allerta arancione per temporali e rischio idrogeologico in alcune zone della Sicilia, dove le amministrazioni locali hanno deciso di chiudere le scuole per precauzione. Allerta meteo gialla, invece, è stata diramata per rischio idraulico, idrogeologico e temporali in Calabria, Basilicata, Puglia, Sicilia e Sardegna.
Nello specifico, mercoledì 13 novembre, è prevista allerta meteo arancione per rischio idraulico e temporali su diversi settori della Sicilia, tra cui il Sud-Est ionico, il versante dello Stretto di Sicilia, il bacino del Fiume Simeto e il Nord-Est ionico.
Alcuni comuni delle province di Catania, Messina e Siracusa hanno già deciso di sospendere le attività scolastiche anche domani, in seguito alla chiusura di oggi per il maltempo. Le scuole rimarranno chiuse nei seguenti comuni:
L’allerta gialla riguarda diverse regioni per la giornata di mercoledì 13 novembre, con rischio idraulico, temporali e idrogeologico.
Nuove opportunità di lavoro in Credem, sono disponibili nuove assunzioni per diplomati e laureati, ecco…
Almeno 8 persone su 10 sbagliano al primo tentativo: questa sfida matematica mette alla prova…
Emirates Airlines cerca nuovi Assistenti di Volo, sono disponibili assunzioni attraverso giornate di selezioni, ecco…
Ecco una nuova scoperta scientifica: l'intelligenza dei figli dipende soprattutto da uno dei genitori, scopriamo…
Nuove opportunità di lavoro al comune, pubblicati i bandi per i concorso da 97 assunzioni…
Sfida la tua mente e metti alla prova le tue abilità matematiche con un'espressione che…