Home

Allo Steri “La donna: gioie e dolori”


La donna: gioie e dolori. Questo il titolo del convegno che si svolgerà lunedì 6 maggio alle 8.30 presso la sala delle Capriate del Complesso monumentale dello Steri.

Prenderanno parte alla cerimonia di apertura Giuseppe Salmè, presidente Kiwanis Club Palermo, l’assessore regionale Lucia Borsellino, il rettore dell’Università di Palermo Roberto Lagalla e il Governatore del Kiwanis International Distretto Italia Roberto Garzulli.

A seguire gli interventi delle professoresse Rosalba Fiduccia su La donna nel Kiwanis, Ligia Juliana Dominguez Rodriguez su Le donne anziane vittime di violenza, La ricerca scientifica per la lotta al tetano neonatale, Giovanna Cernigliaro, presidente del Comitato Provinciale per l’Unicef: Il progetto Eliminate – Una battaglia per la vita e di Maria Grasso, presidente Associazione Donne Insieme Sandra Crescimanno su La donna nella poesia.

La giornata si concluderà con l’intervento del professore Salvatore Lo Bue che reciterà La storia di Savitri e sarà consegnata una targa ricordo ad Agata Juppa, prima donna italiana socia del Kiwanis.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.