Si svolgerà oggi, alle 11, allo Steri, la conferenza stampa di presentazione del Festival dell’Intercultura Solidale TumìAmì.
L’evento, organizzato dalla Life and life Onlus con la rappresentanza della Repubblica Italiana e in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, si svolgerà nel capoluogo siciliano dal 10 al 17 marzo e avrà come fine quello di raccogliere fondi per la realizzazione di un ospedale, il Vincenzo Cicirello Medical Center, in Dhaka, per la popolazione indigente del Bangladesh.
La conferenza stampa permetterà di conoscere il ricco calendario di iniziative che, rivolte non soltanto agli adulti ma anche ai bambini e incentrate sulla cultura della solidarietà, volano di sviluppo e di pace, avranno luogo durante tutta la settimana del Festival.
Alla conferenza stampa di presentazione parteciperanno il magnifico rettore dell’Università di Palermo, Roberto Lagalla; il responsabile medico del VinCenter, Carmelo Sciumé; il coordinatore della progettazione tecnica del VinCenter, Antonino Margagliotta.
Saranno presenti, inoltre, il preside della Facoltà di Medicina dell’Università di Palermo, Giacomo De Leo, oltre al preside della Facoltà d’Ingegneria, Fabrizio Micari.