Informazione, medicina e società: Resapubblica.it si presenta. Si svolgerà giovedì 20 giugno alle ore 17.30 presso la Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri, la presentazione di una nuova testata giornalistica edita da Trentadodici Group, targata cugini Peralta.
Il nuovo magazine, come si legge su Resapubblica.it, ha come intento quello di far parlare il mondo imprenditoriale e puntare l’attenzione sull’associazionismo, il mondo culturale e turistico e il volontariato. Al centro del nuovo giornale argomenti di varia natura: dalla politica all’ambiente, dalla tradizione alla cronaca, ma senza tralasciare lo sguardo sulla linea indipendente che contraddistingue la nostra Isola.
Dopo i saluti iniziali di Roberto Lagalla, rettore dell’Università degli Studi di Palermo, seguiranno gli interventi di Sergio Di Salvo, direttore editoriale su “La linea editoriale di Resapubblica”; Giacomo De Leo, preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo di Palermo, su “Medicina e Comunicazione”; Alberto Samonà, direttore responsabile Resapubblica.it che parlerà di “informazione e società in Sicilia”. A conclusione di giornata le considerazione del cardinale Paolo Romeo, Arcivescovo di Palermo.
A moderare la giornalista Tiziana Martorana.
Per maggiori informazioni collegarsi all’evento di presentazione su Facebook.