Home

“Altro che pomeriggi di ordinaria follia: purtroppo si studia!”


C’era da aspettarselo. Nonostante si dica in giro che siamo ormai non più cittadini del mondo ma utenti dei social, nella settimana del Natale e del Capodanno sono stati davvero pochi coloro che si sono dedicati al tweet “universitario”. Qualcosa, però, siamo riusciti a scovarla.

A cominciare dal tweet di FedePinkBlack che racconta con un’immagine (a cui abbiamo dedicato la copertina) «un pomeriggio di ordinaria follia», durante il quale, però, «purtroppo si studia». Un destino che in questi giorni accomuna un po’ tutti coloro che si stanno preparando per gli appelli di gennaio. A proposito, l’account di Vivere Ingegneria rende note le date degli esami d’inglese.

Un tweet senza dubbio da approfondire, inoltre, è quello del professore Maurizio Carta, attivissimo sui social network: «Sopralluogo congiunto UniPA-ComunePA per la realizzazione del distretto della scienza e della conoscenza tra Villa Giulia e via Archirafi». Argomento che ci stuzzica. Faremo le opportune ricerche per darvi qualche informazione in più.

Un aggiornamento che riguarda direttamente il nostro blog è quello inviato a Twitter dal sito CTZEN che, come dice la sigla, ha base nel capoluogo etneo. La “nuova generazione di news made in Catania”, infatti, ha dedicato un post a Younipa, con tanto d’intervista a Tony Siino.

Infine, un tweet provocatorio del giornalista Fabio De Pasquale: «Un consulente alla Regione guadagna 2.065 euro lordi al mese, al Comune di Palermo 3.444, all’Università anche 5mila».

Detto ciò, vi diamo appuntamento alla prossima settimana con l’Osservatorio su Twitter di Younipa. Ma non abbiate timore, non siamo mica la Santa Inquisizione Universitaria. Noi, infatti, ci nutriamo della vostra libertà di twittare.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista dal gennaio 2013, ha scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ha coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online. Ha scritto due libri: un romanzo e una raccolta di poesie. Ha condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ha curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012. Di mestiere vede gente e fa cose. E fa parte dello staff di Younipa.