Sono disponibili 120 assunzioni in ANAS e Autostrade per l’Italia in diverse località italiane. Qui di seguito sono riportati i dettagli della domanda di partecipazione e ulteriori informazioni.
Autostrade per l’Italia ha avviato il Talent Acceleration Program, volto a reclutare 20 laureati di età inferiore ai 30 anni per un contratto di apprendistato. Il programma include un percorso formativo avanzato in collaborazione con la Sda Bocconi School of Management di Milano e Roma, nonché l’Università degli Studi di Napoli Federico II, che agisce come partner scientifico. Le candidature sono gestite dall’agenzia per il lavoro Adecco sul sito www.adecco.it/aziende-che-assumono/autostrade-per-l-italia, con scadenza entro il 12 novembre.
In un secondo momento, Adecco procederà alla selezione di 60 candidati per partecipare alle giornate di valutazione in presenza il 1° dicembre a Roma e il 4 e 5 dicembre a Milano. Durante queste giornate, saranno scelti i 20 laureati che avranno l’opportunità di ottenere un contratto di apprendistato della durata di 18 mesi presso una delle società appartenenti al Gruppo Autostrade per l’Italia. Nel corso di questo periodo, i partecipanti seguiranno un percorso di “job rotation” presso varie sedi e parteciperanno a momenti di formazione in collaborazione con i partner accademici.
Inoltre, Anas è alla ricerca di auditor, direttori lavori, direttori operativi, impiantisti junior e ispettori di cantiere, per un totale di circa 100 posizioni aperte in diverse regioni, tra cui Lazio, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Molise, Sardegna, Sicilia, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto. I requisiti includono un diploma o una laurea, nonché esperienza per i ruoli con maggiori responsabilità, solide competenze informatiche e una buona conoscenza dell’inglese. I contratti offerti sono a tempo indeterminato, conformi al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro di riferimento per la categoria, e includono vantaggi come il welfare integrativo e l’assicurazione sanitaria.
INFORMAZIONI E CANDIDATURA
Per maggiori informazioni e per inviare la candidatura, è possibile cliccare qui.