Approda online la nuova app di “PalerMobilità” il portale del Comune di Palermo che permette con un semplice click di pagare alcuni servizi legati alla mobilità ed ai trasporti nel capoluogo siciliano.
Le novità introdotte
Vediamo alcune tra le novità introdotte dall app del comune di Palermo. La gestione di un unico borsellino con il quale poter effettuare l’acquisto di tutti i prodotti AMAT (biglietto autobus, sosta nelle strisce blu, pass ZTL) e di quelli che verranno successivamente rilasciati e che approderanno sull’applicazione.
Un sistema di convalida del biglietto aggiornato e conforme agli obblighi normativi (Decreto M.I.T. 27 ottobre 2016 n. 255). Tale sistema impone ai viaggiatori di obliterare il titolo di viaggio una volta saliti sul mezzo attraverso una semplice scansione di un QRCode di bordo. Si taratta di un piccolo codice a barre che si troverà direttamente all’interno dell’autobus – ovvero inserendo manualmente il numero seriale dell’autobus che non corrisponde al numero della linea, presente sul mezzo di trasporto stesso sotto il QRCode.
Non pochi sono stati i problemi e i disservizi, tuttavia, lamentati da alcuni fruitori del servizio in questi giorni; pertanto lo staff di “PalerMobilità” ha informato che dalle 17 di ieri non sarà più in funzione la vecchia ed osbsoleta applicazione e quindi l’aggiornamento è da ritenersi obbligatorio. Sia la registrazione sia gli eventuali crediti rimanenti saranno automaticamente mantenuti e resi disponibili nella nuova versione dell’app.
La nuova app aggiornata
Nei prossimi giorni, sui vari store (Apple e Google), scaricando la nuova versione dell’app, si potranno avere anche ulteriori informazioni relative alle migliorie ed agli aggiornamenti apportati. Alcuni dei quali, precisa sempre lo staff, sono stati introdotti su suggerimento degli utenti.
Pertanto, grazie a questi ultimi aggiornamenti e modifiche, il sistema di trasporto cittadino si apre con sempre maggior favore alle nuove tecnologie e diviene più smart così da permettere di entrare nella nuova era del trasporto 2.0.