Pubblicato bando di concorso da parte dell’ASL per terminalisti, serve la terza media o il diploma, di seguito tutti i dettagli.
L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale «RHODENSE» di Garbagnate Milanese ha pubblicato un bando di concorso per terminalisti con licenza di Terza Media o Diploma. Di seguito troverai la Domanda di partecipazione e i requisiti richiesti.
Posto: Operatore Tecnico Terminalista Area: Personale di supporto
Scadenza: 30 luglio 2023 (Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.49 del 30-06-2023)
REQUISITI DI AMMISSIONE
Possono partecipare coloro che possiedono i seguenti requisiti generali e specifici:
a) Cittadinanza italiana, secondo quanto stabilito dalle leggi vigenti. Sono considerati equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di San Marino e della Città del Vaticano;
oppure cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
oppure familiari di cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea, che non hanno la cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea, ma possiedono il diritto di soggiorno o il diritto di soggiorno permanente;
oppure cittadini di Paesi terzi all’Unione Europea, che sono titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che hanno ottenuto lo status di “rifugiato” o “protezione sussidiaria”.
Le disposizioni dell’articolo 1 del DPR 26/7/1976 n. 752 in materia di conoscenza della lingua italiana sono applicabili, fatto salvo quanto sopra specificato.
b) Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica per l’impiego, con l’osservanza delle norme relative alle categorie protette, sarà effettuato a cura dell’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (A.S.S.T.) prima dell’assunzione in servizio.
REQUISITI SPECIFICI:
- Titolo di istruzione secondaria di primo grado (scuola media) accompagnato da un attestato di qualifica di durata almeno biennale in indirizzo tecnico, amministrativo o contabile;
Oppure:
- Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità).
Per i titoli di studio conseguiti all’estero, è necessario che abbiano ottenuto, entro la data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso, il riconoscimento di equipollenza al titolo italiano rilasciato dalle competenti autorità. I candidati devono allegare il Decreto Ministeriale o il provvedimento di riconoscimento al momento dell’iscrizione.
La partecipazione al concorso non è soggetta a limiti di età, in conformità all’articolo 3 comma 6 della Legge 127/97.
Per tutte le altre informazioni e i dettagli visita il sito web ufficiale.