Home

ASP: Bando di CONCORSO PER INFERMIERI. I dettagli


L’ASP (Azienda Servizi alla Persona del Comune di Parma) ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione a tempo pieno di 17 posti infermieri.

Tra i posti disponibili, saranno riservati a militari volontari delle Forze Armate (VFP1, VFP4, VFB) congedati senza demerito.

Vediamo insieme quali sono i requisiti per fare la domanda e come inoltrare la stessa.

Concorsi Infermieri Parma: i requisiti

I candidati al concorso per 17 infermieri all’ASP di Parma dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di Laurea in Infermieristica o Diploma Universitario di Infermiere
  • iscrizione all’ordine professionale OPI (Ordine delle Professioni Infermieristiche)
  • requisiti generali per l’ammissione ai concorsi pubblici
  • possesso di indirizzo di posta certificata (PEC) intestata al candidato

Le modalità di partecipazione al concorso Asp

E’ necessario presentare la propria domanda compilando il modulo online presente nella sezione Concorsi e selezioni. Per farlo, il candidato dovrà essere in possesso dell’Identità Digitale: se non hai lo SPID, consulta la nostra guida specifica e scopri come fare.

Le prove d’esame del concorso Asp

Le prove d’esame previste per questo concorso sono le seguenti:

  • Prova scritta: la prova, con punteggio minimo di 21/30, accerterà le competenze e conoscenze del candidato delle materie attinenti al profilo tramite quesiti a risposta multipla o aperta
  • Prova orale: colloquio individuale di approfondimento delle competenze specialistiche e trasversali e degli aspetti motivazionali del candidato, oltre alle competenze di base in informatica e in inglese

I candidati saranno convocati per la partecipazione alle prove tramite la pubblicazione di un elenco nella sezione Concorsi e selezioni sul sito internet dell’ASP Parma, che indicherà per ciascun candidato il giorno e l’ora assegnata.

Aggiornamenti

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.  Puoi anche provare il nostro potentissimo TROVA LAVORO rivolto a professionisti con p.iva, neolaureati, diplomati.

CONCORSO VIGILI URBANI: serve il Diploma, IL BANDO.

LAVORO per 80 Operai con LICENZA MEDIA a tempo indeterminato. Come fare la domanda

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore