Disponibile presso l’Asp di Messina un’opportunità di lavoro tramite il servizio civile per 38 operatori, vediamo insieme la domanda.
L’ASP (Azienda Sanitaria Provinciale) di Messina sta cercando 38 operatori volontari per il Servizio Civile nell’ambito del programma “Recovery: Percorsi interconnessi per una salute digitale.” Questo progetto è finanziato attraverso i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ed è rivolto ai giovani che avranno la responsabilità di assistere gli utenti nell’utilizzo dei servizi online e telematici offerti dall’Azienda sanitaria provinciale.
Il programma del servizio civile all’ASP di Messina
Il programma si articola in tre distinti progetti:
- “Online & Offline. Dalla sperimentazione al cambiamento” che si svolgerà in dieci distretti sanitari, tra cui il poliambulatorio di via del Vespro a Messina, il centro di Milazzo e quello di Patti.
- “Voci e Temi di cittadinanza digitale”, che verrà realizzato presso Palazzo Geraci, nelle sedi del Sistema Informativo Aziendale (SIA – UOC Controllo di Gestione) e dell’UO Comunicazione, oltre che nella nuova sede del Centro Diurno Camelot di Messina. L’obiettivo di questo progetto, che rappresenta un’ideale estensione dell’attuale iniziativa “Cittadini digitali si diventa,” è di promuovere la cultura digitale attraverso l’arricchimento del sito web dell’Asp con contenuti e spazi di dialogo appositamente progettati, nonché attraverso la realizzazione di attività formative rivolte a specifici gruppi di cittadini.
- “R.A.M. – Rete di accesso per le marginalità” ha come scopo principale il sostegno alla diffusione della cultura digitale mediante l’istruzione sull’uso degli strumenti digitali e l’organizzazione di attività dirette ai cittadini in situazioni di fragilità sociale e a rischio di esclusione digitale.
Asp di Messina: disponibile il servizio civile
I candidati interessati a diventare operatori volontari dovranno completare e inviare la domanda di partecipazione prima delle ore 14:00 del 28 settembre 2023, utilizzando esclusivamente la piattaforma Domanda Online (DOL) accessibile tramite il seguente link.
Per ottenere ulteriori dettagli sul contenuto del bando per volontari del 2023, accedere a informazioni relative al Servizio Civile e scoprire i progetti in corso nell’area di interesse, il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale hanno reso disponibile il sito web dedicato: “Scelgo il Servizio Civile.”