Gli studenti in campo per aiutare gli altri studenti a passare i test d’ingresso. Vivere Ateneo, uno dei gruppi studenteschi presenti ad Unipa, torna con il progetto AssisTest, giunto all’undicesima edizione. Le iscrizioni sono aperte e basta solo compilare un modulo gratuitamente.
I corsi di preparazione ai vari test offrono più di 180 ore di lezioni e supporto online. Inoltre si terranno vere simulazioni dei test. Gli studenti più grandi si presteranno ad esporre gli argomenti richiesti dai singoli test e ad approfondire concetti poco chiari.
Il corso sarà completamente gratuito e non ci sarà alcun obbligo di frequenza. L’Assistest sarà suddiviso in 3 aree tematiche di preparazione, che faciliteranno lo svolgimento delle lezioni e renderanno la didattica più efficace.
Leggi anche: Università, la ministra Messa non si sbilancia: la Dad rimarrà o no?
AssisTest 2021, preparazione ai test
Ovvero: Medicina e Chirurgia. Medicina e Chirurgia. Odontoiatria e Protesi Dentaria; Professioni Sanitarie. Scienze Biologiche. Biotecnologie. Chimica. Ottica e Optometria. Scienze Geologiche. Scienze della Natura e dell’Ambiente. Matematica e Fisica. Informatica. Farmacia e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche. Scienze e Tecnologie Agrarie.
Ma AssisTest offre anche Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari; Agroingegneria. Scienze Forestali. Vivaistica. Ingegneria. Disegno Industriale. Architettura e Architettura e Ambiente nel Costruito. Urbanistica e Scienze della Città. Architettura e Progetto nel Costruito.