Il gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, ha lanciato per il 2023 nuove opportunità e programmi di assunzioni.
Attualmente, stanno cercando giovani qualificati da assumere come Assistenti Lavori Opere Civili Junior in varie regioni d’Italia. In questo articolo, esamineremo tutti i dettagli necessari, i requisiti richiesti e come inviare la propria candidatura per queste opportunità.
FERROVIE DELLO STATO, OPPORTUNITA’
Per il 2023, il gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha avviato una nuova iniziativa di reclutamento mirata ai giovani laureandi e neolaureati in ingegneria. Queste nuove assunzioni saranno a tempo indeterminato e la società ha comunicato che le candidature per il ruolo di Assistenti Lavori Opere Civili Junior saranno accettate fino al 10 luglio 2023.
I vincitori di questo concorso saranno assunti presso le società del Polo Infrastrutture del Gruppo Ferrovie dello Stato in tutto il territorio nazionale.
LE MANSIONI
Una volta assunti, i candidati lavoreranno a stretto contatto con il Direttore dei Lavori e si occuperanno delle seguenti mansioni:
- collaborare nella sorveglianza e nelle constatazioni dei lavori;
- provvedere alla compilazione del giornale dei lavori e alle registrazioni e alla predisposizione dei documenti contabili dei lavori e dei materiali sia essi forniti dall’Appaltatore che dalle Ferrovie;
- collaborare con il Capo Reparto incaricato della Gestione dei Lavori per tutti gli adempimenti attinenti alla ingerenza diretta ed immediata durante l’esecuzione e fino al collaudo delle opere e degli impianti oggetto dell’appalto.
I REQUISITI
Per potersi candidare a queste offerte di lavoro i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:
- laureandi entro giugno 2023 e laureati negli ultimi 2 anni in:
– Ingegneria per l`Ambiente e il Territorio;
– Ingegneria Civile;
– Ingegneria dei Sistemi Edilizi;
– Ingegneria strutture e geotecnica;
– Ingegneria della Sicurezza;
– Ingegneria Gestionale;
– Ingegneria idraulica;
– Ingegneria Meccanica;
– Ingegneria dei trasporti.
La certificazione come Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione (CSP) e/o Coordinatore per la Sicurezza in fase di esecuzione lavori (CSE) secondo il D.Lgs 81/08 sarà considerata un requisito preferenziale.
Oltre ai requisiti sopra menzionati, sono richieste anche le seguenti competenze trasversali:
- capacità di analisi e programmazione;
- orientamento al risultato;
- miglioramento continuo;
- flessibilità;
- team working.
Per quanto riguarda il tipo di contratto di lavoro, sono previsti contratti a tempo indeterminato con la possibilità di apprendistato. Inoltre, sono offerti benefici come il welfare integrativo, l’assicurazione sanitaria e ulteriori vantaggi.
LE CANDIDATURE
Tutti coloro che sono interessati a queste opportunità di lavoro possono inviare la propria candidatura al Gruppo Ferrovie dello Stato entro il 10 luglio 2023. Per fare ciò, è possibile visitare questa pagina e cliccare sull’annuncio “Assistente lavori opere civili junior”.
Dopo aver cliccato sul pulsante “Candidati”, sarà necessario effettuare l’accesso al sito o, nel caso in cui non si disponga ancora delle credenziali, registrarsi.