Home

ASSUNZIONI GENERALI: posizioni aperte e come candidarsi


Il gruppo Generali sta avviando un piano di assunzioni, ecco di seguito le posizioni aperte e come candidarsi.

Generali Assunzioni- fonte: web

Ecco le ultime possibilità lavorative offerte da Generali nel settore assicurativo in Italia. Il rinomato Gruppo assicurativo sta attualmente reclutando nuovi talenti. Di seguito, vi illustreremo le opportunità di lavoro disponibili, spiegheremo come candidarsi e condivideremo preziosi consigli riguardo all’ambiente di lavoro e alle fasi di selezione.

IL GRUPPO GENERALI

“Generali Italia SpA è una compagnia assicurativa italiana che ha visto la luce nel 2013, risultato della trasferenza delle attività assicurative in Italia da Assicurazioni Generali a INA Assitalia SpA. In seguito, ha adottato il nuovo nome e ha incorporato Alleanza Toro SpA. L’azienda ha la sua sede legale in Via Marocchesa n. 14, 31021 Mogliano Veneto (Treviso), ed è una componente del Gruppo Assicurazioni Generali SpA. Generali Italia è il titolare dei marchi Generali INA Assitalia, Generali Toro, Generali Lloyd Italico e Generali Augusta, servendo orgogliosamente oltre 8 milioni di clienti. Attualmente, Generali Italia è presente su tutto il territorio nazionale con 1.400 agenzie e conta su una forza lavoro di oltre 15.000 collaboratori, tra cui 2.300 agenti.

GENERALI ASSUNZIONI

In questo momento, ci sono numerose opportunità lavorative e di stage disponibili in Lombardia, Piemonte, Lazio, Friuli Venezia Giulia e Veneto. Stiamo cercando principalmente laureati in discipline economiche, scientifiche e altri ambiti, con competenze nella lingua inglese. I candidati scelti avranno l’opportunità di lavorare in diverse aree, tra cui IT & Transformation, Distribution and Sales, ICT e Banking, nonché nei settori Audit, Compliance, Product Development e Underwriting.

Ecco l’elenco delle offerte di lavoro più recenti e per le quali è possibile candidarsi:

  • Data Engineer – Milano, Torino, Roma, Trieste e Treviso;
  • Data Engineer (IT Data & Analytics) – territorio nazionale;
  • Data Scientist – Milano, Torino, Roma, Trieste e Treviso;
  • IT Application Lead – Milano, Torino, Roma, Trieste e Treviso;
  • IT Continuity and Software Delivery Manager – Mogliano Veneto (Treviso);
  • Java Developer – territorion nazionale;
  • Senior Big Data Architect – Mogliano Veneto (Treviso);
  • Senior IoT Solution Engineer – Milano;
  • Supporto Tecnico Business Operations – Territorio nazionale;
  • Technical Analyst – Milano, Torino, Roma, Trieste e Treviso;
  • Web Developer – territorio nazionale.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI INSERIMENTO

Il Gruppo Generali è costantemente alla ricerca di nuovi Consulenti Assicurativi da integrare nella sua rete commerciale. Accogliamo candidature sia da diplomati che da laureati con competenze in ambiti quali economia, giurisprudenza, finanza, banca o assicurazioni, anche in assenza di esperienza pregressa. Offriamo un percorso formativo e professionale. Per i candidati con esperienza, è richiesta un’esperienza di almeno 3 anni nel settore assicurativo, l’iscrizione alla Sezione E del Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e la disponibilità a instaurare un rapporto di lavoro come libero professionista (partita IVA).

Attualmente Generali ricerca consulenti assicurativi per le sedi di MilanoTorinoTriesteFirenzeRoma e Napoli.

LA SELEZIONE

I processi di selezione per le opportunità di lavoro presso Generali Assicurazioni comprendono diverse tappe, che vanno oltre la valutazione iniziale delle candidature. Queste fasi possono includere colloqui individuali, soprattutto per le posizioni in agenzia, e interviste video in tempo reale. In alternativa, è possibile partecipare a colloqui preregistrati, che possono essere completati con qualsiasi dispositivo, rispondendo alle domande preparate da uno degli esperti di Generali.

COME CANDIDARSI

Per essere considerati per una posizione all’interno del Gruppo Assicurativo Generali, è necessario procedere con la candidatura tramite il portale dedicato alle opportunità di carriera e selezioni, noto come “Generali Lavora con noi”. Questo portale è costantemente aggiornato con le posizioni lavorative disponibili. I candidati interessati a un’opportunità in Generali possono esaminare le opportunità professionali da questa pagina e utilizzare filtri tematici, come parole chiave e sede lavorativa, per affinare la ricerca. Inoltre, è possibile inserire il proprio curriculum nel database aziendale e rispondere direttamente online agli annunci di interesse.

ASSUNZIONI IN SAIPEM: posizioni aperte e come candidarsi

LAVROA SULLE NAVI DA CROCIERA: ASSUNZIONI MSC Crociere, i dettagli e la domanda

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore