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ASSUNZIONI H&M: posizioni aperte e come candidarsi


Il gruppo H&M sta avviando un piano di assunzioni, ecco quali sono le posizioni aperte e come candidarsi.

H&M Assunzioni
H&M Assunzioni- fonte: redazione web

Nuove prospettive occupazionali presso H&M.

La rinomata azienda nel settore della moda è alla ricerca di individui motivati a unirsi alle squadre dei suoi punti vendita distribuiti in Italia e presso la sede principale in Svezia.

Qui di seguito vengono elencate le opportunità lavorative attualmente disponibili, oltre alle istruzioni per presentare la propria candidatura per una posizione presso H&M. Inoltre, offriamo suggerimenti e informazioni utili per sviluppare una carriera all’interno dell’azienda.

IL GRUPPO

H & M – Hennes & Mauritz AB rappresenta un Gruppo svedese specializzato nella commercializzazione di abbigliamento, accessori e prodotti cosmetici. La sua attività si sviluppa attraverso 8 marchi distinti: H&M, H&M Home, COS, Monki, Weekday, A Found, & Other Stories e Arket. La storia di questo marchio ha inizio in Svezia, a Vasteras, nel 1947, come una boutique focalizzata sull’abbigliamento femminile. In breve tempo, la sede centrale viene spostata a Stoccolma.

Oggi, H&M si erige come uno dei principali protagonisti a livello globale nel settore della moda, soprattutto grazie al suo coinvolgimento nell’abbigliamento di tendenza e prêt-à-porter. Attualmente, H&M è operativo in ben 76 nazioni del mondo attraverso le sue insegne. L’azienda vanta una vasta rete di circa 4.300 punti vendita fisici e piattaforme di e-commerce attive in vari Stati, sostenuta da una forza lavoro di oltre 120.000 dipendenti.

H&M ASSUNZIONI

Il Gruppo sta attualmente cercando nuovo personale da reclutare in Italia. Le opportunità di lavoro presso H&M sono rivolte, in generale, a individui anche privi di esperienza, ma dotati di buone capacità relazionali e una passione per il mondo della moda. L’azienda è principalmente interessata a individuare Commessi da inserire nelle sue sedi distributive, incluso in previsione di aperture di nuovi punti vendita.

Questi professionisti svolgono una gamma diversificata di compiti all’interno dei negozi, inclusa l’assistenza alla clientela. I Consulenti di Vendita, infatti, accompagnano i clienti durante il processo di acquisto, dalla cabina di prova alla cassa. Si occupano di organizzare e riordinare la merce in esposizione, rifornirla, nonché di gestire le operazioni di scarico e sistemazione. Collaborano anche nell’amministrazione di saldi e cambi di prezzo, collaborando strettamente con il team di negozio. Solitamente, per questo ruolo non è richiesta esperienza specifica, ma i candidati devono dimostrarsi disponibili a lavorare su turni, compresi i fine settimana. L’ingresso nel team può avvenire tramite contratti di lavoro intermittente, cioè su chiamata, o tramite contratti a tempo determinato.

ASSUNZIONI NEI NEGOZI H&M

H&M sta cercando personale da integrare all’interno dei propri punti vendita situati in diverse regioni italiane, tra cui Campania, Puglia, Toscana, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Marche e Trentino Alto Adige. Ecco l’elenco delle posizioni aperte in questo momento, per le quali è possibile presentare candidature:

ADDETTI VENDITA (CONSULENTI DI VENDITA) Luoghi di lavoro: Calabria, Puglia, Lazio, Toscana, Molise, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige I candidati ideali manifestano una passione per la moda e possiedono un forte orientamento al cliente. Sono disponibili a lavorare in turni, dal lunedì alla domenica, in vari intervalli orari. Dimostrano predisposizione al lavoro di squadra e un impegno costante verso l’apprendimento e il miglioramento continuo.

STORE MANAGER Luoghi di lavoro: Emilia Romagna, Lombardia Si cercano professionisti con almeno 2 anni di esperienza in realtà aziendali nel settore del retail, della ristorazione, della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) o esperienze analoghe. Devono inoltre avere esperienza nella gestione di team di dimensioni medie/grandi (dai 10 membri in su) e di spazi medio/grandi (da 800 mq in su). È richiesto anche il possesso di un diploma o laurea.

Inoltre, periodicamente H&M seleziona anche i seguenti profili professionali:

DEPARTMENT MANAGER Si tratta di professionisti con diploma o laurea e almeno 2 anni di esperienza nella gestione aziendale nel settore del retail o esperienza equivalente. Saranno responsabili del raggiungimento degli obiettivi di vendita e profitto del proprio reparto, assicurando un’esperienza di acquisto ottimale per i clienti.

VISUAL MERCHANDISER Le risorse selezionate sono generalmente diplomate e possiedono almeno due anni di esperienza professionale come Visual Merchandiser, preferibilmente nel settore della moda all’interno di contesti Retail.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Il Gruppo offre affascinanti opportunità anche per i giovani talenti che desiderano immergersi nell’universo di questa significativa realtà nel settore della moda e ambiscono a poter contribuire in modo duraturo. Ad esempio, gli studenti possono cogliere la chance di lavorare a tempo parziale presso i negozi del brand, con orari pensati per agevolare il bilanciamento tra impegni di studio e attività lavorativa. Questo tipo di impiego ha il potenziale per evolversi in un ruolo a tempo pieno e, eventualmente, in un’opportunità di assunzione stabile.

Inoltre, sono disponibili programmi di tirocinio e formazione presso gli uffici centrali in Svezia, con focus su settori come Acquisti (Buying) e Crescita Digitale (Digital Growth), con una durata di 12 mesi.

VANTAGGI

Tra le misure implementate dal Gruppo per garantire il benessere dei propri collaboratori e incoraggiarli a impegnarsi con sempre maggiore dedizione nel successo del brand, è compreso un pacchetto di vantaggi che si affianca alle retribuzioni standard. I dipendenti possono beneficiare di sconti speciali per gli acquisti effettuati presso i negozi della catena e partecipare a un programma di incentivi riservato a coloro che vantano un’esperienza lavorativa di almeno 5 anni.

I collaboratori possono accedere a numerosi benefit. Tra questi, vi sono 2 giorni di Smart Working a settimana per gli impiegati, un totale di 35 giorni di ferie annuali retribuite, la possibilità di usufruire di 6 mesi di congedo per malattia o infortunio retribuiti, oltre a 15 giorni di congedo retribuito per motivi di matrimonio. In aggiunta, viene fornito un sostegno alla maternità con 5 mesi di congedo obbligatorio completamente retribuito, un’opzione di contratto a tempo parziale dopo il periodo di congedo parentale (fino ai 3 anni del bambino), servizi di supporto psicologico e rimborso delle spese mediche.

COME CANDIDARSI

Le persone interessate a un’opportunità lavorativa presso H&M sono invitati a presentare la propria candidatura tramite la piattaforma dedicata alle carriere e alle selezioni, denominata H&M Lavora con noi. Questa piattaforma è soggetta a un costante aggiornamento con le posizioni disponibili all’interno del Gruppo. Attraverso il servizio web, i potenziali candidati possono esaminare le opportunità professionali, utilizzando anche la funzione di ricerca tematica per specifiche aree di competenza, sedi di lavoro e orari di impiego. È possibile inserire il proprio curriculum nel database aziendale e rispondere agli annunci di interesse in modalità online.

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