5 Aprile 2025

Assunzioni in Bartolini: Le posizioni aperte e come candidarsi

Nuove opportunità di lavoro in Bartolini, disponibili assunzioni per varie figure, ecco di seguito come candidarsi.

Bartolini Assunzioni
Bartolini Assunzioni – Fonte:Redazione web

BRT S.p.A. (ex Bartolini), storica azienda italiana specializzata nel settore dei trasporti e della logistica, ha avviato una nuova campagna di reclutamento per diverse figure professionali su tutto il territorio nazionale. Fondata a Bologna nel 1928, l’azienda oggi vanta oltre 180 filiali operative e continua a crescere, offrendo numerose opportunità lavorative per diplomati e laureati. Le posizioni aperte riguardano sia ruoli operativi che specializzati, con possibilità di inserimento in ambiti amministrativi, logistici e tecnologici. L’azienda è alla ricerca di candidati con buone capacità organizzative e conoscenze informatiche, elementi sempre più centrali nel settore della logistica moderna.

Posizioni aperte: dove si cercano nuovi collaboratori

BRT sta selezionando nuove risorse per sedi distribuite in tutta Italia. Tra le offerte di lavoro attualmente disponibili troviamo:


  • Impiegato Prese Consegne nella sede di Rovereto
  • Supervisore Operativo Arrivi nelle sedi di Bentivoglio (Bologna), Bologna, Genova, Fontevivo (Parma), Casale sul Sile (Treviso)
  • Supervisore Operativo Partenze a Palmanova (Gorizia) e Fontevivo (Parma)
  • IT Project Manager nella sede centrale di Bologna
  • Cybersecurity Specialist, Logistics Specialist Out Of Home, Senior IT Business Analyst, Cloud System Engineer, Procurement Specialist e Salesforce Senior Specialist, tutte con sede a Bologna
  • Commerciale Esterno a Fontevivo (Parma)

Opportunità di lavoro nei principali ambiti aziendali

BRT offre posizioni sia per figure esperte che per giovani in cerca della prima occupazione, in diversi settori aziendali. Ecco una panoramica delle principali aree di inserimento:

Chi aspira a un ruolo operativo può candidarsi come Autista o Corriere, figura chiave nell’organizzazione delle consegne. Per questa posizione è necessaria la patente di guida e una buona conoscenza del territorio.

All’interno dei centri di smistamento, si ricercano Magazzinieri e Operatori logistici, responsabili della movimentazione e del controllo dei pacchi. Serve una buona resistenza fisica e attenzione ai dettagli.

Sono disponibili anche ruoli come Addetti al Customer Service, che gestiscono il contatto diretto con i clienti, fornendo informazioni, risolvendo problemi relativi alle spedizioni e garantendo un servizio clienti di qualità.

Nel comparto amministrativo si cercano professionisti in contabilità, risorse umane e pianificazione, figure che supportano l’efficienza organizzativa attraverso competenze specifiche in software gestionali e capacità di coordinamento.

Cresce l’attenzione anche verso i profili IT e tecnologici, fondamentali per la digitalizzazione dei processi aziendali. Le posizioni in quest’area comprendono analisti, project manager, specialisti in sicurezza informatica e cloud system engineer, ruoli centrali per supportare l’innovazione e l’efficienza della rete logistica.

Completano l’offerta i ruoli strategici nella gestione e pianificazione della logistica, dedicati all’ottimizzazione della catena distributiva e alla supervisione delle attività operative a livello territoriale.

Come candidarsi alle offerte di lavoro Bartolini (BRT)

Per inviare la propria candidatura, è sufficiente accedere al sito ufficiale BRT e visitare la sezione “Lavora con noi”, dove sono elencate tutte le posizioni attualmente disponibili. È possibile candidarsi online allegando il proprio curriculum vitae aggiornato e selezionando la sede e il profilo professionale di interesse.

Lavoro in Banca: Assunzioni e tirocini in Illimity Bank | Ecco come candidarsi

Ferrovie dello Stato: Assunzioni per assistenti (anche) a Palermo | Come candidarsi

Maxi Concorso Polizia di Stato: Pubblicato il bando – 1500 assunzioni con Diploma | Come candidarsi