Nuove assunzioni per diplomati in Ferrovie dello Stato, aperte infatti le posizioni per capitreno e assistenti viaggiatori, di seguito tutti i dettagli.
Le Ferrovie dello Stato Italiane, abbreviate come FS (fino al 21 giugno 2011 note come Ferrovie dello Stato), rappresentano una società italiana attiva nei settori del trasporto ferroviario, del trasporto pubblico locale e del trasporto merci. Questa azienda gestisce le sue operazioni tramite società partecipate come Trenitalia o Mercitalia Rail. In qualità di holding, le Ferrovie dello Stato Italiane operano come società per azioni (S.p.A.) e detengono la qualifica di organismo di diritto pubblico.
LE POSIZIONI APERTE
Capo Treno
In questa posizione, ti troverai a rappresentare l’Azienda per i passeggeri, assumendo il ruolo di Brand Ambassador e garantendo la qualità dei servizi a bordo treno per assicurare un’esperienza di viaggio ottimale ai nostri clienti. Sarai il punto di riferimento per i viaggiatori, accogliendoli, orientandoli e fornendo informazioni in modo chiaro, trasparente e professionale. Avrai l’incarico di verificare i titoli di viaggio e regolarizzarli se necessario. La tua responsabilità sarà garantire un trasporto sicuro, puntuale e confortevole nel rispetto delle regole, procedure e norme di sicurezza, anche in situazioni stressanti.
Customer Advisor
Nel ruolo di Customer Advisor, sarai il volto dell’Azienda per i viaggiatori, concentrandoti sulla qualità dei servizi a terra per garantire un’esperienza di eccellenza in stazione. Sarai il punto di riferimento, accogliendo, orientando e fornendo informazioni in modo chiaro e trasparente ai clienti, anche in situazioni critiche. Le tue responsabilità comprenderanno attività di promozione, vendita e implementazione dei nostri servizi. Con un orientamento alle persone, sarai in grado di identificare i loro bisogni per offrire servizi in linea con le loro esigenze ed aspettative.
I Requisiti
Di seguito riportiamo i requisiti richiesti:
- Età compresa tra i 18 e i 29 anni, in relazione alla tipologia contrattuale di inserimento.
- Diploma di scuola superiore quinquennale in uno dei seguenti indirizzi di studio: Agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane; Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: odontotecnico/ottico; Gestione delle acque e risanamento ambientale; Industria e artigianato per il Made in Italy; Pesca commerciale e produzioni ittiche; Servizi culturali e dello spettacolo; Servizi per la sanità e l’assistenza sociale; Servizi Commerciali; Geometra; Ragioneria; Amministrazione, Finanza e Marketing; Sistema Moda; Grafica e Comunicazione; Costruzioni Ambiente e Territorio; Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera; Turismo; Agraria, Agroalimentare e Agroindustria; Chimica, Materiali e Biotecnologie; Liceo Artistico; Liceo Classico; Liceo Linguistico; Liceo Musicale e Coreutico; Liceo Scientifico; Liceo Scienze Umane.
- Conoscenza della lingua inglese almeno al livello B2 secondo il Quadro Comune Europeo (da indicare nell’apposito campo del form online).
Preferenza sarà data al punteggio ottenuto nel diploma.
SCADENZA E DOMANDA
Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 20 novembre 2023.
Per maggiori informazioni, dettagli e per inviare la candidatura CLICCA QUI