Assunzioni in Sorgenia: Cerca Ingegneri, manutentori, e altre figure | Ecco come candidarsi
Nuove opportunità di lavoro in Sorgenia, sono disponibili assunzioni per varie figure in diversi sedi, ecco come candidarsi.

Fondata nel 1999 in seguito alla liberalizzazione del mercato dell’energia, Sorgenia ha fatto dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità ambientale i suoi pilastri. L’azienda crede fermamente che un nuovo approccio al consumo energetico possa generare benefici concreti per l’ambiente e migliorare la qualità della vita delle persone.
Crescita e inclusione: i valori di Sorgenia
Oltre ai risultati economici, Sorgenia si distingue anche per l’attenzione all’etica e all’inclusività. È stata infatti premiata tra le Top 20 aziende più inclusive a livello nazionale. In linea con la propria mission, la società ha lanciato una campagna di recruiting mirata all’inserimento di nuove figure professionali, offrendo contratti a tempo determinato o indeterminato in diverse sedi operative.
Profili ricercati: tecnici, ingegneri e specialisti del settore energia
Le posizioni aperte spaziano in diversi ambiti operativi e gestionali. Tra le figure attualmente ricercate ci sono:
Addetto alla tracciabilità della biomassa, assistente alla manutenzione elettro-strumentale, bidder & dispatcher per impianti CCGT, business analyst gas, buyer, capo turno, complaint analyst, conduttore di impianto di produzione biometano, data engineer, HSE manager per le bioenergie, key account manager, key account manager per l’efficienza energetica B2B, process owner digital, product manager, project engineer per il fotovoltaico, responsabile esercizio, responsabile manutenzione meccanica, supervisore della manutenzione elettro-strumentale e supervisore manutenzione impianto.
Requisiti richiesti: competenze tecniche e soft skill
I candidati ideali sono in possesso di diploma tecnico o laurea in ingegneria o in discipline scientifiche. È considerata un valore aggiunto l’esperienza pregressa in ruoli analoghi. Tra le competenze trasversali richieste emergono capacità analitiche, attitudine al problem solving, buone doti comunicative e organizzative, oltre a una comprovata capacità di lavorare sotto pressione.
Sedi di lavoro: le opportunità su tutto il territorio
Le assunzioni riguardano numerose sedi operative situate in diverse regioni italiane. I nuovi dipendenti potranno essere inseriti nelle sedi di:
Aprilia (Latina), Bando d’Argenta (Ferrara), Finale Emilia (Modena), Grassobbio (Bergamo), Marcallo con Casone (Milano), Milano, Modugno (Bari), Terranova dei Passerini (Lodi), Termoli (Campobasso).
Come candidarsi alle offerte di lavoro in Sorgenia
Tutti gli interessati possono consultare le posizioni aperte e candidarsi direttamente tramite il sito ufficiale di Sorgenia, nella sezione dedicata alle carriere. La candidatura deve essere inoltrata online, allegando il proprio curriculum vitae e, ove richiesto, una lettera motivazionale. Il processo di selezione sarà gestito in più fasi, con eventuali colloqui tecnici e attitudinali.