Nuove opportunità in Italo, sono infatti aperte nuove assunzioni per hostess e steward, di seguito tutte le informazioni per inoltre la domanda.
Sono attualmente aperte nuove posizioni di lavoro come hostess e steward sui treni Italo in diverse regioni italiane. Le selezioni sono rivolte a individui capaci di rappresentare il marchio e i principi aziendali, fornendo un servizio di accoglienza e ospitalità ai passeggeri. Si richiede la capacità di offrire assistenza, informazioni e di gestire il servizio catering durante il viaggio.
LE ASSUNZIONI
Ecco l’elenco delle posizioni lavorative attualmente disponibili:
- Lazio: Roma;
- Lombardia (sede a Milano): richiesta disponibilità a lavorare dalla sede di Milano con frequenti trasferte in Italia;
- Veneto (sede a Venezia): richiesta disponibilità a lavorare in una delle sedi seguenti: Venezia, Milano, Roma e Napoli.
I REQUISITI
Per partecipare alle selezioni per il personale di bordo di Italo, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
- Diploma o laurea.
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Esperienza precedente in ruoli a contatto con il pubblico o nel settore dei servizi.
- Disponibilità a lavorare su turni e durante i giorni festivi.
Saranno favoriti i candidati con almeno due anni di esperienza nel settore del turismo, dei trasporti o dei servizi alla persona. Inoltre, avere esperienze lavorative all’estero sarà considerato un ulteriore vantaggio.
Il profilo ideale per il candidato richiede autonomia, dinamicità, oltre a buone capacità comunicative, empatiche e di problem-solving. Si richiede la partecipazione ad un corso di formazione della durata di circa tre settimane. Superare questo corso è essenziale per l’inserimento tramite un contratto di somministrazione.
LA DOMANDA
Le persone interessate alle nuove opportunità lavorative possono inviare la propria candidatura tramite il sito web dell’azienda, accedendo all’apposita sezione dedicata alle “Selezioni personale operativo”. Si specifica che la scadenza degli annunci attivi è fissata per il 14 febbraio 2024 per Roma, il 13 febbraio 2024 per Milano e il 16 marzo 2024 per Venezia.
Per maggiori informazioni e per inviare la candidatura visita il sito web ufficiale.