Di seguito un’analisi sulle attuali opportunità di lavoro in Pirelli, per individuare le assunzioni a agosto 2023 alle quali è possibile candidarsi.
Figure ricercate
Ecco un elenco delle posizioni aperte in Pirelli per il mese di agosto 2023:
- Data Analyst
Requisiti: Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, Laurea in Matematica o Fisica. Ottima conoscenza dell’inglese e di strumenti come Office e MatLab. Competenze specifiche in Data Analyst. Profilo dinamico, con predisposizione a svolgere attività sul campo in ambito manufacturing. Precedente esperienza aziendale.
Sede: Settimo Torinese
- Maintenance Coordinator
Requisiti: Laurea in Ingegneria, padronanza del pacchetto “Office” e conoscenza base degli applicativi SAP. Conoscenze di disegno tecnico industriale, schemi fluidici ed elettrici e PLC. Familiarità con gli indicatori di prestazione della manutenzione (KPI): MTD, MTTR, MTBF. Conoscenza base della legislazione e normativa tecnica sulla sicurezza e igiene del lavoro. Capacità di utilizzare strumenti diagnostici. Conoscenza delle tecniche di analisi e problem-solving (es. Kaizen, Lean, TPM, 5S, WCM). Eccellenti capacità comunicative, sia verbali che scritte. Ottima capacità di problem-solving e analisi, doti di leadership per la gestione di gruppi di lavoro.
Si consiglia ai candidati interessati di inviare le candidature in conformità alle indicazioni specificate per ciascuna posizione.
Altre figure
Digital & IT Buyer
Requisiti: Laurea triennale, preferibilmente in Economia o Ingegneria; almeno 3 anni di esperienza nell’approvvigionamento IT e una precedente esperienza nelle funzioni relative all’IT sarebbero un vantaggio. Esperienza in un’organizzazione internazionale, capacità di adattarsi e lavorare efficacemente sotto pressione e con scadenze ravvicinate. Esperienza nella gestione di progetti, organizzazione di gare d’appalto e progetti di cost saving. Conoscenza dei principi e delle procedure del General Procurement. La conoscenza dei processi di IT Procurement e Sourcing, dei servizi Cloud e delle dinamiche di mercato SaaS (Software as a Service) costituirà un plus.
Sede: Milano
HSE Specialist
Requisiti: Laurea in Ingegneria. Corsi per RSPP: modulo A, modulo B Ateco 5, Modulo C, Corso per Internal Auditor ISO 19011. Esperienza di 3-4 anni in ambito salute, sicurezza e ambiente, buona conoscenza della normativa in ambito salute, sicurezza e ambiente e dei sistemi di gestione ISO 14001 e ISO 45001. Buona conoscenza della chimica e delle tematiche di igiene industriale, buona conoscenza della direttiva macchine. Disponibilità a trasferte in Italia. Completano il profilo buone doti comunicative, di analisi e orientamento al risultato.
Sede: Milano
Per avere una visione più ampia si consiglia di guardare tutte le opportunità di lavoro in Pirelli sul sito dell’azienda.
Come candidarsi
Per inviare la candidatura è opportuno andare nel sito dell’azienda sulla sezione dedicata e procedere con i vari passaggi.