Poste italiane offre nuove assunzioni è infatti alla ricerca di consulenti, è possibile inoltrare la domanda entro il 15 gennaio.
Poste Italiane S.p.A. è un’azienda italiana che offre una vasta gamma di servizi, tra cui quelli postali, bancari attraverso il Patrimonio Bancoposta, finanziari, telecomunicazioni, telematica pubblica, operazioni di riscossione e pagamento, nonché la raccolta del risparmio postale. Fondata nel 1862 come un’azienda autonoma, gestiva inizialmente in regime di monopolio i servizi postali e telegrafici per conto dello Stato, evolvendosi successivamente fino al 1998 quando divenne un ente pubblico economico.
ASSUNZIONI IN POSTE ITALIANE
Poste Italiane è alla ricerca di laureati o laureandi motivati che desiderano intraprendere un stimolante percorso di crescita professionale, accompagnato da un programma formativo finalizzato a diventare consulenti finanziari.
Il ruolo del consulente presso Poste Italiane, focalizzato sulla fidelizzazione e valorizzazione del cliente, viene svolto nelle sale consulenza all’interno di uno dei 4.250 uffici postali e costituisce l’elemento chiave del modello di consulenza nel canale fisico.
In base alle specifiche esigenze aziendali, entro il mese successivo alla scadenza dell’annuncio, potresti essere contattato tramite e-mail (ti consigliamo di controllare anche nella cartella spam) per partecipare a un Virtual Recruiting Day, un evento online che presenta l’Azienda.
Nel caso in cui si supererà il processo selettivo, si sarà assunti con un contratto di lavoro dipendente a tempo pieno (36 ore settimanali su 6 giorni lavorativi), e la retribuzione sarà commisurata al livello di esperienza acquisita, secondo quanto stabilito dal CCNL di Poste Italiane.
Il programma di inserimento comprende:
- Un percorso di formazione dedicato, organizzato dalla nostra Corporate University;
- La gestione ed espansione di un portafoglio clienti di Poste Italiane.
I REQUISITI
Si cercano cercando candidati con i seguenti requisiti:
- Laureati o laureandi (triennale o magistrale);
- Eccellenti capacità relazionali e propensione all’apprendimento continuo;
- Disponibilità ad ascoltare e comprendere le esigenze dei clienti;
- Prontezza nel fronteggiare le sfide con proposte innovative;
- Interessati al mondo dei mercati finanziari, assicurativi e agli investimenti;
- In grado di lavorare autonomamente o in gruppo e di perseguire obiettivi commerciali ambiziosi;
- Buona conoscenza del pacchetto Office.
Saranno considerati titoli preferenziali:
- Possesso di un titolo di studio in discipline economico-giuridiche;
- Conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di finanziamento;
- Competenza nelle normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva MIFID II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD).
LA DOMANDA
Per maggiori informazioni, maggiori dettagli e inviare la candidatura clicca qui.