La nota azienda aerea Volotea sta avviando un piano di assunzioni, ecco le posizioni aperte e come candidarsi.
Volotea propone interessanti possibilità professionali nel settore del trasporto aereo.
La rinomata compagnia aerea è alla ricerca di piloti, assistenti di volo e altri professionisti per occupare posizioni sui propri aerei e presso le basi operative. In aggiunta, sono disponibili opportunità per giovani senza esperienza attraverso tirocini retribuiti.
Ecco le attuali opportunità di lavoro presso Volotea e le modalità per presentare la propria candidatura.
L’azienda Volotea
Fondata nel 2011 a Barcellona, Spagna, da Carlos Munoz e Lázaro Ros, i creatori di Vueling Airlines, Volotea è una compagnia aerea specializzata nel settore low cost. L’azienda spagnola di trasporto aereo collega città europee di piccole e medie dimensioni, offrendo voli diretti a tariffe competitive. La sua flotta è composta da 41 aeromobili Airbus, di cui 20 A319 e 21 A320. Con circa 1600 dipendenti, Volotea opera in 16 paesi e gestisce 21 basi operative, tra cui 8 in Italia a Bari, Cagliari, Napoli, Firenze, Olbia, Palermo, Venezia e Verona.
Volotea ASSUNZIONI
Il Gruppo spagnolo è attivamente alla ricerca di personale per occupare posizioni sia a bordo degli aeromobili che a terra, anche in Italia. Le opportunità di lavoro offerte da Volotea comprendono una vasta gamma di profili, in base alle specifiche esigenze delle posizioni disponibili. Si aprono quindi opportunità per laureati in diverse discipline e/o professionisti esperti, così come per giovani senza esperienza, i quali possono beneficiare principalmente di stage retribuiti. Dato il contesto internazionale dell’azienda, la conoscenza delle lingue straniere, in particolare dell’inglese, è spesso richiesta per la maggior parte delle posizioni. Di seguito è presentato un elenco delle attuali figure ricercate.
POSIZIONI DI BORDO
ASSISTENTI DI VOLO
Volotea sta attualmente selezionando personale per il ruolo di Cabin Crew – Assistenti di Volo per le assunzioni presso le proprie basi situate in diverse località, tra cui in Italia (Bari, Cagliari, Firenze, Napoli, Olbia, Palermo, Venezia e Verona), Francia (Nantes, Lione, Bordeaux, Strasburgo, Marsiglia, Tolosa, Lille, Lourdes, Brest), Spagna (Asturie, Bilbao), Germania (Amburgo) e Grecia (Atene).
Requisiti
Per candidarsi occorrono i seguenti requisiti:
- età non inferiore ai 18 anni;
- ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua tra francese, italiano, tedesco, spagnolo, algerino o greco;
- possedere il passaporto o il permesso di lavorare presso il paese per cui si inoltra la candidatura;
- buona forma fisica;
- capacità natatorie ed essere in grado di superare un test medico;
- domicilio entro 60 minuti dalla base di destinazione;
- non avere tatuaggi o piercing visibili una volta indossata la divisa;
- essere alti da un minimo di 157 cm ad un massimo di 190 cm.
Una precedente esperienza nel settore dell’aviazione o nel servizio clienti può essere un vantaggio, ma non è un requisito indispensabile.
PILOTI
Ricordiamo inoltre che Volotea cerca anche periodicamente Piloti per le proprie basi situate in Francia, Italia e Spagna.
POSIZIONI DI STAFF
Volotea seleziona attualmente i seguenti profili da assumere presso l’headquarter di Barcellona, in posizioni di Staff:
- CAMO Engineer;
- Cash Controller;
- Commercial Performance Analyst;
- Crew Control Officer;
- Data Scientist;
- Delivery Engineer;
- Flight Dispatcher;
- Ground Operations Support;
- MCC Duty Engineer;
- Payroll Specialist France;
- Procurement Specialist;
- Talent Acquisition Specialist;
- Technical Service Engineer.
Segnaliamo che, durante l’anno, Volotea apre posizioni in staff anche per le sedi in Italia e Francia.
Come candidarsi in Volotea
Chi desidera un’opportunità di lavoro con Volotea può presentare la propria candidatura tramite il portale dedicato alle carriere e selezioni, noto come “Volotea Lavora con Noi”, il quale è regolarmente aggiornato con le posizioni aperte all’interno del Gruppo.
I potenziali candidati interessati a lavorare in Volotea possono sfruttare il servizio online per consultare le attuali opportunità di selezione del personale e i tirocini disponibili. Basta selezionare l’area professionale di interesse e rispondere agli annunci online, inviando il curriculum attraverso l’apposito modulo di candidatura.