Home

Ateneo cinese, il migliore relatore è il ricercatore Matteo Di Gesù


“Certificato d’onore” quale miglior relatore di tesi di laurea per il 2014, su migliaia di partecipanti.

È il premio ricevuto da Matteo Di Gesù, ricercatore di Letteratura italiana del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Palermo.

Si tratta di un importante riconoscimento dell’università Sisu cinese, frutto del progetto di collaborazione fra la Sichuan International Studies University-SISU di Chongqing e Unipa.

Di Gesù ha seguito l’attività di ricerca della studentessa dell’università cinese Liu Chenzujia, che a Palermo ha elaborato una tesi di laurea dal titolo “Le questioni della lingua italiana da Bembo a Pasolini”.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla direttrice della Scuola di Lingua italiana per Stranieri e referente Unipa per l’accordo con l’Università SISU, Mari D’Agostino: «Si tratta di un importante riconoscimento a Matteo Di Gesù, collega di grande valore scientifico e disponibilità umana. Credo sia un risultato che l’intero Dipartimento di Scienze Umanistiche possa e debba fare suo. Il riconoscimento ci gratifica particolarmente perché Liu Chenzujia è stata studentessa della nostra Scuola fin dal suo arrivo a Palermo».

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.