Due autolavaggi abusivi, senza alcuna autorizzazione, sono stati sequestrati a Palermo dalla Guardia di Finanza. In particolare le Fiamme Gialle, durante un controllo presso un distributore di carburante, hanno individuato il primo autolavaggio abusivo. Il locale, gestito da un 54enne, si trova in via delle Alpi.
La struttura è costruita irregolarmente ed era destinata al lavaggio di autoveicoli in totale assenza di qualsiasi autorizzazione. In un secondo intervento i finanzieri hanno accertato la presenza di un altro autolavaggio abusivo a Palermo, di cui è titolare un 39enne sprovvisto di partita Iva. La struttura si trova in via Giuseppe Cirincione. Il titolare non è stato in grado di esibire alcuna documentazione amministrativa che autorizzasse l’attività commerciale, nè la dichiarazione SCIA, nè l’Autorizzazione Unica Ambientale.
Entrambi i locali sono stati sequestrati così come l’attrezzatura presente al loro interno. Inoltre i titolari degli autolavaggi abusivi sono stati denunciati.
Furto di luce allo Zen, due palermitani in manette
I controlli hanno riguardato anche il quartiere Zen 2 a Palermo. I carabinieri hanno arrestato per furto C.G, 57enne e Q.E. 31enne, entrambi palermitani poichè avevano allacciato abusivamente alla rete elettrica cittadina le loro attività commerciali.
I militari hanno accertato che le attività, di alimentari e di rivendita carni, che sono state sequestrate, erano realizzate in locali abusivi. Per entrambi sono scattati gli arresti domiciliari.
Le operazioni hanno coinvolto numerosi esercizi commerciali dove, in alcuni casi, è stata riscontrata la presenza di lavoratori in nero ed in una circostanza l’esistenza di un impianto di videosorveglianza realizzato senza la prevista autorizzazione.
Le sanzioni amministrative elevate ammontano a più di 25.000 euro, oltre a 1600 euro contestate a 4 persone che hanno violato la normativa anti-contagio. 100 le persone controllate e 30 i veicoli, trai quali uno è stato sottoposto a sequestro amministrativo per la violazione di norme attinenti al Codice della Strada.
Leggi anche
- Ritrova uno scontrino del 2002 di 5 pizze, il totale pagato oggi è impressionante | “surreale, non ci potevo credere”
- HAI UN QI DA GENIO? RISOLVI IL TEST A MENTE E IN 22 SECONDI | ECCO LA SOLUZIONE
- Cerchi il mare tutto l’anno? In queste mete a 2 ore dall’Italia la bella stagione non finisce mai | Veri paradisi in terra
- Panettone della Lidl | Sai veramente chi lo produce? Nessuno ci crede, venduto a prezzo shock – L’azienda la conoscete tutti
- Assunzioni in Lindt: Posizioni aperte e opportunità di lavoro | Ecco come candidarsi