Il Gruppo Banca Mediolanum sta avviando un piano di assunzioni, ecco le posizioni aperte e come candidarsi.
Siete interessati a un’opportunità lavorativa presso Banca Mediolanum? Attualmente, stiamo accogliendo candidature per posizioni di impiego e programmi di stage presso il prestigioso istituto di credito. Di seguito, vi illustreremo le attuali fasi di selezione e forniremo dettagli utili riguardo all’ambiente lavorativo. Vi presentiamo pertanto le posizioni professionali attualmente disponibili e vi spiegheremo come poter sottoporre la vostra candidatura per le offerte di lavoro presenti in Banca Mediolanum.
IL GRUPPO MEDIOLANUM
Il Gruppo Mediolanum opera all’interno dei settori bancario, assicurativo e dell’asset management. Fondata nel 1982 da Ennio Doris, l’azienda ha successivamente incluso Banca Mediolanum SpA, che oggi funge da capogruppo. La società rappresenta una delle principali realtà nel panorama finanziario nazionale, contando oltre un milione di clienti e una rete di oltre 4.000 Family Banker, ovvero consulenti finanziari. Banca Mediolanum è quotata alla Borsa di Milano e impiega oltre 2.700 collaboratori.
BANCA MEDIOLANUM ASSUNZIONI
Il Gruppo bancario sta attualmente cercando nuovo personale in previsione di assunzioni all’interno della banca. Le opportunità di lavoro offerte da Banca Mediolanum sono indirizzate, in generale, a candidati provenienti da diverse fasi di carriera, inclusi giovani anche senza esperienza precedente. Per questi ultimi, sono prevalentemente disponibili programmi di tirocinio all’interno dell’azienda. Al momento, ad esempio, ci sono diverse procedure di selezione attive presso Banca Mediolanum, con l’obiettivo di assumere principalmente nella regione Lombardia, nella sede di Basiglio, in provincia di Milano.
Di seguito viene fornito l’elenco delle posizioni aperte e per la quale è possibile presentare la propria candidatura:
- Analista Tecnico CTI Genesys (mondo CRM Canali);
- Analista Tecnico IT (Collocamento Banca);
- Banking Specialist;
- Business Analyst – CRM Analitico;
- Business Line Specialist – Protezione Vita e CPI;
- Financial Risk Analyst – Liquidity Risk;
- Interest Rate Risk Analyst;
- Internal Audit – Digitalization & Data Analyst;
- Internal Audit – GRC & Data Analyst;
- Internal Audit – Senior ICT Auditor;
- Internal Auditor;
- IT Security By Design – Specialist;
- IT Service Manager;
- Junior Financial Risk Analyst;
- Market Intelligence Specialist – Protezione;
- Middleware Specialist;
- PM IT Junior Sistemi Applicativi;
- Product Specialist Fondi;
- Product Specialist Prodotti Vita;
- Project Engineering;
- Project Manager – Organizzazione;
- Risk Academy SAS – Banca Mediolanum;
- Risk Analyst;
- Risk Analyst – Vita.
VANTAGGI E BENEFIT PER IL PERSONALE
Banca Mediolanum fornisce inoltre una serie di vantaggi ai suoi collaboratori. Tra le diverse agevolazioni offerte, è presente un asilo nido aziendale. L’azienda organizza iniziative ludiche per i dipendenti, come escursioni, eventi sportivi e culturali, accordi commerciali agevolati e corsi formativi. Inoltre, vengono messi a disposizione servizi di sartoria, calzoleria, lavanderia e approvvigionamento di prodotti alimentari biologici. L’assistenza amministrativa è garantita, con servizi di consulenza e supporto per varie pratiche come il rinnovo e il duplicato di documenti quali patenti, passaporti, e procedure di immatricolazione, oltre ad altre necessità.
In aggiunta a ciò, l’azienda offre anche attività ricreative durante la stagione estiva dedicate ai figli dei dipendenti. È inoltre possibile partecipare al Fondo Pensione Aziendale e aderire all’Assistenza Sanitaria Integrativa, che consente di prenotare visite mediche presso strutture convenzionate.
COME CANDIDARSI
Gli interessati che vorrebbero lavorare presso il Gruppo bancario possono inviare la propria candidatura attraverso questa pagina Mediolanum Lavora con noi.