L’USR Sicilia ha pubblicato l’Avviso per l’individuazione degli Osservatori esterni nelle classi campione della rilevazione degli apprendimenti a.s. 2019/2020.
Si tratta di una procedura selettiva su base regionale.
Gli osservatori esterni per le rilevazioni del Sistema Nazionale di Valutazione relative all’a.s. 2020/2021 nelle classi campione della scuola:
- primaria (II e V – livelli 2 e 5),
- nelle classi campione di istruzione secondaria di primo grado (III – livello 8)
- e nelle classi campione di istruzione secondaria di secondo grado (II e V – livelli 10 e 13).
Per rimanere sempre aggiornato sui Concorsi e sulle Opportunità attive al momento Iscriviti al Gruppo “Concorsi Pubblici & Opportunità” CLICCA QUI
Osservatori esterni. Il calendario
Le rilevazioni nazionali si svolgeranno secondo il seguente calendario:
- 5, 6 e 12 maggio 2021 per le classi 2a e 5a della scuola primaria;
- 8, 9, 12 e 13 aprile 2021 per la 3a classe degli Istituti secondari di 1° grado;
- 11, 13 e 14 maggio 2021 per la 2a classe degli Istituti secondari di 2° grado;
- dal 2 al 5 marzo 2021 per la 5a classe degli Istituti secondari di 2° grado.
Osservatori esterni. Come presentare Domanda e Scadenza
La presentazione della candidatura avverrà tramite la compilazione del form online e tramite l’invio del modello di domanda e dei documenti richiesti (PEO).
Sono condizioni necessarie sia la compilazione del modulo online che l’invio dei documenti; non saranno prese in considerazione le domande presentate con modalità diversa da quella summenzionata.
La domanda (Allegato 3) e la documentazione richieste dovranno essere presentate improrogabilmente entro le ore 23.59 del giorno 14 dicembre 2020 (faranno fede l’ora di arrivo della email e del form online registrate dal sistema),
all’indirizzo [email protected] con oggetto “Cognome-Nome Osservatori INVALSI 2020/21”allegando OBBLIGATORIAMENTE ai fini della validità della candidatura:
- Copia scansionata e firmata di un documento di identità valido;
- E Copia compilata e firmata (in formato pdf) del modello di domanda (Allegato 3);
Leggi anche: Le Opportunità e tutti i Concorsi di Dicembre 2020 per diplomati e laureati
- Copia compilata e firmata (in formato pdf) dell’Autorizzazione dell’organo gerarchicamente sovraordinato: per i docenti va rilasciata dal dirigente scolastico; i dirigenti scolastici e i dirigenti tecnici devono richiedere l’autorizzazione all’USR, come previsto dal comma 5 dell’art. 53 del d.lgs. 165/01).
L’Ufficio Scolastico Regionale si riserva di richiedere la documentazione attestante i titoli dichiarati, ferma restando la responsabilità penale derivante dalla dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/00.
A partire dalle ore 18.00 del giorno 7 dicembre 2020 potrà essere compilato il form online reperibile all’indirizzo: forms.gle/8iwTUUGWRrkHdNA26 (si consiglia di utilizzare il browser Chrome).
Osservatori esterni. Conferimento e remunerazione degli incarichi
La gestione delle operazioni di conferimento e remunerazione degli incarichi di osservatore esterno sarà effettuata da una scuola polo provinciale che sarà comunicata con l’individuazione.
Il compenso previsto per ogni tipo di osservazione nelle classi campione è il seguente: