C’è aria di protesta al liceo Righi di Roma, al centro delle polemiche per un commento di una professoressa rivolto a una studentessa. Ieri decine di studenti hanno manifestato davanti al Liceo. La manifestazione è stata organizzata prima dell’ingresso: un gruppo di ragazzi e ragazze, vestiti con minigonne e magliette sopra l’ombelico, ha srotolato uno striscione con su scritto ‘Righi zona fuxia‘. Un altro manifesto recitava ‘Benvenuti nel Medioevo’. L’iniziativa è durata mezz’ora circa e poco prima delle 9 i ragazzi sono entrati a scuola.
Prof rivolge battuta sessista a una studentessa: verrà sottoposta a procedimento disciplinare
La professoressa del liceo Righi di Roma sarà sottoposta a procedimento disciplinare. A darne notizia è la preside dell’Istituto Cinzia Giacomobono.
“Ci sarà l’apertura di un procedimento disciplinare perché è un atto dovuto. Vorrei ricondurre il tutto a un momento costruttivo e formativo” ha dichiarato all’Ansa. La professoressa aveva rimproverato una sua studentessa per un “balletto” fatto con la pancia scoperta, dicendole: “Sei sulla Salaria?”,
“Davanti a me si è scusata per la frase infelice, ma non voleva offenderla né voleva paragonarla a una prostituta”, ha detto la preside, precisando che tra i docenti c’è ora molta amarezza: “Noi facciamo tante cose per i nostri ragazzi ed essere messi alla berlina per una frase, sicuramente infelice, sta mettendo nell’ombra tutto ciò che di positivo viene fatto dall’Istituto”.