Biden si è finalmente insediato alla Casa Bianca. Dopo le turbolente vicende che hanno preceduto il trasferimento del nuovo Presidente degli States nella sua abitazione dei prossimi anni, ecco che mergono i piccoli problemi pratici della vita quotidiana. Il primo in ordine riapparizione si chiama Peloton. Siamo parlando di una cyclette collegata ad una piattaforma social. Completa di tablet incorporato, consente ai suoi utenti di trasmettere live, di partecipare a lezioni online e di comunicare con gli altri. Il costo supera i 2mila dollari.
Ogni utente ha un “leader board name” che lo identifica sullo schermo e un può monitorare i propri sforzi. Biden ha iniziato ad utilizzarlo durante il primo lockdown e da allora pare sianoinseparabili. Secondo il New York Times ogni mattina Biden e la moglie si contendono l’utilizzo della cyclette Pelaton. Ma non è solo questo il problema legato a questa super cyclette. Pare infatti che il microfono e la telecamera di cui sono dotate le Peloton potrebbero generare dei problemi di sicurezza nazionale.
La Cia vorrebbe evitare in ogni modo che hacker e spie russi o cinesi mettano il naso nella palestra casalinga della Casa Bianca.
Si è aperto un piccolo nano nazionale, di quelli che piacciono tanto ai rotocalchi, sulla opportunità o meno di tenere in casa Pelaton.
Secondo gli esperti comunque Biden potrà usare la sua Peloton solo dopo che il Secret Service e la sicurezza nazionale Usa l’avranno analizzata e neutralizzata da possibili attacchi, trasformandola in qualcosa di molto divierso dal modello abituale.
Biden non sarebbe il primo presidente i cui vizi elettronici confliggono con la necessità di sicurezza della Casa Bianca. Donald Trump amava usare il suo iPhone personale per le telefonate agli amici. Barack Obama si era portato il BlackBerry e poi ha voluto un iPad. Insomma, onori e oneri per chi guida ua delle più grandi potenze mondiali.
Siamo comunque certi che il Secret Service riuscirà a rendere innocuo Pelaton, evitando che si trasformi in un cavallo di troia. quel punto l’unico ostacolo tra Biden e la sua amata cyclette saranno i turni da stabilire con la moglie! Buon workout alla coppia presidenziale allora! Meglio tenersi in forma per l’arduo compito che li aspetta…