Nuove Assunzioni Banca BNL – BNL apre periodicamente nuove selezioni di personale in vista di assunzioni in Italia. Inoltre, durante l’anno recluta giovani da inserire in stage retribuiti.
Periodicamente, il Gruppo BNP Paribas seleziona personale in Italia per la copertura di posti di lavoro in BNL e presso altre società che ne fanno parte.
Le offerte di lavoro BNL sono aperte generalmente a laureati e laureandi.
Le selezioni, generalmente, sono rivolte sia a professionisti a vari livelli di carriera che a candidati anche senza esperienza. Gli inserimenti avvengono mediante assunzioni a tempo indeterminato e determinato, e tramite stage.
Durante l’anno, inoltre, l’istituto bancario raccoglie autocandidature di persone interessate a lavorare in banca.
Ecco un elenco delle figure richieste:
Ecco un breve elenco delle figure ricercate in questo periodo:
La ricerca è rivolta a laureati in discipline economiche, con esperienza da 3 a 5 anni nel ruolo o in attività simili. Devono conoscere bene il mercato del leasing e della locazione operativa, e la lingua tedesca. Inoltre devono avere un’ottima padronanza dell’inglese e buona dimestichezza con l’uso di Office.
La selezione è rivolta a candidati con competenze nell’ambito della gestione ordinaria della banca, dei risparmi e dei rischi. Devono possedere adeguate conoscenze e capacità di sviluppo commerciale, oltre che di relazione con la clientela. Preferibilmente devono conoscere Word e Excel, e, a buon livello, l’inglese.
BNL cerca diplomati, con esperienza da 3 a 5 ani in ruolo analogo. Devono conoscere bene la lingua inglese e avere un’ottima padronanza di Office. Inoltre devono possedere attitudine commerciale, capacità analitiche e flessibilità.
La figura cercata ha maturato da 3 a 5 anni di esperienza , preferibilmente su tematiche relative allo sviluppo e alla validazione di modelli di rischio di credito (PD, LGD e EAD) per le principali banche italiane.
Conosce i requisiti regolamentari per i modelli di rischio di credito e dei principi contabili IFRS9. Ha un’ottima padronanza di Office e di pacchetti di elaborazione dati/statistica, e un abuona conoscenza della lingua inglese.
Preferibilmente ha conseguito una laurea in Economia, Matematica, Fisica o Statistica.
I candidati ideali sono laureati in materie economiche, con almeno 3 anni di esperienza. Possiedono adeguate competenze tecniche e una conoscenza intermedia della lingua inglese. Hanno attitudine al lavoro in team e orientamento agli obiettivi.
I candidati ideali sono laureati in Ingegneria, Architettura o altre discipline tecniche. Hanno maturato minimo 5 anni di esperienza e possiedono un’ottima conoscenza del pacchetto Office, soprattutto di Excel.
Conoscono bene la lingua inglese e, preferibilmente, possiedono formazione post laurea e certificazioni in ambito Real Estate.
Il Gruppo BNL è sempre interessato ad incontrare talenti. Tra i principali strumenti di inserimento lavorativo dei giovani in azienda prevede, infatti, l’attivazione di percorsi di formazione e lavoro in banca.
Al momento, ad esempio, sono diversi gli stage BNL per i quali è possibile candidarsi. Sono rivolti principalmente a laureandi, neolaureati e laureati in materie economiche o scientifiche (Ingegneria Gestionale, Matematica, Scienze Statistiche, Informatica, Economia e Commercio, Economia Aziendale, Giurisprudnza e materie affini). Gli stage sono retribuiti con un rimborso spese mensile di 700 Euro.
Generalmente hanno una durata di 6 mesi e sono attivabili entro 12 mesi dal conseguimento del titolo di studio.
In questo periodo BNL seleziona laureandi e neolaureati in varie discipline da inserire nell’ambito dei seguenti percorsi di formazione e lavoro:
La raccolta delle candidature per lavorare in BNL vie effettuata attraverso il portale web dedicato alle carriere e selezioni BNP Paribas Lavora con noi, raggiungibile dalla sezione ‘BNL Job’ del sito www.bnl.it.
Lo stesso viene costantemente aggiornato con le selezioni in corso presso le società del Gruppo, dunque anche per le assunzioni BNL. Si tratta di un servizio web gratuito per il recruiting online del personale.
Attraverso di esso è possibile prendere visione delle posizioni aperte in vista delle assunzioni in banca ed inserire il cv nel data base aziendale, effettuando la registrazione gratuita sulla piattaforma e creando un proprio account. Una volta registrati si può rispondere online agli annunci di interesse.
Il sistema consente anche di effettuare una ricerca tematica delle opportunità di impiego, utilizzando gli appositi filtri disponibili.
E’ possibile, ad esempio, selezionarle in base a parole chiave, aree di impiego, sede e/o tipologia di contratto di interesse.
Le selezioni BNL sono articolate in diverse fasi, a seconda della seniority della posizione da ricoprire e delle caratteristiche dei candidati. Per gli stage BNL, ad esempio, è previsto un iniziale screening dei cv pervenuti.
I candidati il cui profilo risulta maggiormente in linea con le selezioni in corso vengono convocati per una prima valutazione. Accedono poi agli step successivi, ovvero assessment center con prove individuali e di gruppo, e test di lingua, e colloqui individuali.
Gli interessati alle future assunzioni BNL e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, BNP Paribas – BNL “Lavora con noi”, e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.
Scopri le nuove e migliori strategie per acquistare casa senza anticipo nel 2025, anche con…
Nuove opportunità di lavoro in Pittarosso, sono disponibili varie posizioni aperte finalizzate alle assunzioni, ecco…
Solo 1 persona su 10 riesce a risolvere questo calcolo a mente in meno di…
Nuove opportunità di lavoro per operatori di sportello presso Poste Italiane, assunzioni urgenti, ecco come…
Il Natale 2024 si avvicina, portando con sé la magia e la tradizione del presepe.…
Elon Musk cerca professionisti per lavoro da remoto nelle sue aziende tecnologiche e rivoluzionarie, scopriamo…