Bonus Affitto in Sicilia – Pubblicato il bando relativo al fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione. Di seguito i dettagli.
È stato pubblicato online, dall’assessorato regionale alle Infrastrutture e Mobilità, il bando relativo al fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, con la determinazione degli adempimenti per consentire ai conduttori di alloggi in locazione di beneficiare dei contributi integrativi assegnati per l’anno 2021.
Bonus Affitto Sicilia: Quando e come presentare la domanda
Dalle ore 9 di lunedì 21 agosto alle ore 18 del 20 ottobre 2023, è possibile richiedere il contributo relativo all’anno solare 2021 e destinato ai titolari di un contratto di locazione per abitazioni pubbliche, private o di edilizia popolare. Le istanze potranno essere presentate esclusivamente on line, collegandosi alla piattaforma digitale della Regione Siciliana al link https://siciliapei.regione.sicilia.it/fondolocazione, attraverso Spid o carta d’identità elettronica.
Lavorare con Ryanair: Assunzioni in Sicilia per Assistenti di Volo in Sicilia
Bonus Affitto Sicilia: i requisiti
Nel bando regionale pubblicato sul portale internet della Regione sono indicati i requisiti necessari e la documentazione da presentare per accedere al contributo; occorre essere titolari per l’anno di riferimento, il 2021, di un contratto di locazione di unità immobiliari ad uso abitativo di proprietà pubblica o privata e di alloggi di edilizia economica e popolari ancora in corso e debitamente registrato. Va inoltre presentata la certificazione Ise/Isee riferita ai redditi 2021, che attesti la fascia reddituale di appartenenza così da rientrare tra quelle ammesse. Sarà necessario essere residente nell’immobile per il quale si richiede il bonus.
È fondamentale, inoltre, che i pagamenti del canone di affitto siano in regola. Ulteriori dettagli sono contenuti nel bando.
Per informazioni, assistenza e supporto tecnico è possibile chiamare il numero 0621129731 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00, festivi esclusi), o inviare una mail all’indirizzo [email protected].