Deloitte, rinomata azienda specializzata nei servizi di consulenza e revisione contabile, offre opportunità e assunzioni in Italia per i prossimi 12 mesi.
La società sta vivendo una costante crescita a livello nazionale e ha annunciato un ambizioso piano per l’ingresso di 4.500 nuovi membri nel proprio team.
Di seguito sono fornite informazioni utili sui nuovi posti di lavoro disponibili presso Deloitte in Italia e su come presentare la propria candidatura.
DELOITTE ASSUNZIONI
L’azienda stessa ha diffuso la notizia attraverso un recente comunicato, che illustra i brillanti risultati ottenuti da Deloitte, società di revisione e consulenza, nell’ultimo anno fiscale, e annuncia gli obiettivi e i piani di sviluppo per il prossimo periodo. Tra questi obiettivi vi sono la crescita, il supporto alle aziende impegnate nella transizione ecologica e digitale, nonché l’ampliamento del personale impiegato, con migliaia di nuove assunzioni in arrivo da Deloitte a livello nazionale nel corso dell’anno.
Rispetto all’esercizio precedente, Deloitte Italia ha registrato un aumento dei ricavi del 23%, superando 1,3 milioni di euro, e questa crescita proseguirà anche nel prossimo periodo. Fabio Pompei, riconfermato CEO di Deloitte Italia, Grecia e Malta e già amministratore delegato del network dal 2019, guiderà le attività per i prossimi tre anni. Da quando è entrato in azienda, il fatturato di Deloitte Italia è aumentato del 75%, mentre il numero di dipendenti è cresciuto del 50%, passando da circa 6.000 a oltre 12.000 collaboratori operativi in 24 sedi.
L’impegno di Deloitte nella creazione di nuovi posti di lavoro a livello nazionale continuerà con lo stesso slancio nel prossimo periodo. L’azienda prevede l’incremento del proprio personale con ulteriori 4.500 risorse, attraverso le assunzioni che Deloitte intende effettuare in Italia nei prossimi 12 mesi. Oltre 450 di queste assunzioni avverranno a Bari per il progetto Next Hub, che coinvolgerà giovani laureati e diplomati motivati a contribuire alla trasformazione digitale del nostro Paese.
I PROFILI RICERCATI
Le prossime assunzioni di Deloitte in Italia, molto probabilmente, saranno rivolte sia a figure professionali junior che senior. Infatti, l’azienda intende continuare a investire nell’inserimento di nuovi talenti e professionisti per affrontare le attuali sfide sociali e aziendali, tra cui intelligenza artificiale, lotta al cambiamento climatico e realizzazione degli obiettivi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).
Di conseguenza, le nuove selezioni di Deloitte potranno coinvolgere profili STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), personale con competenze tecniche, scientifiche e informatiche, nonché professionisti da impiegare nei processi di trasformazione ecologica e digitale delle imprese. Allo stesso tempo, le ricerche potranno riguardare anche figure operative nei settori economico, contabile, amministrativo, fiscale e giuridico.
L’AZIENDA
Deloitte Touche Tohmatsu Limited è una società globale che fornisce servizi di revisione, consulenza, legali e finanziari. È composta da diverse aziende affiliate, ma indipendenti dal punto di vista legale. Fondata nel 1845 a Londra, oggi ha la sede centrale a New York e opera in 150 paesi in tutto il mondo, inclusa l’Italia, dove è presente da oltre 100 anni e ha la sede legale a Milano. A livello globale, Deloitte impiega oltre 415.000 professionisti specializzati nei settori Audit, Assurance, Consulting, Tax, Legal e Financial Advisory. In Italia, l’azienda conta circa 11.000 professionisti che operano in 24 sedi e serve più di 8.000 clienti.
LE CANDIDATURE
Coloro che sono interessati alle nuove assunzioni presso Deloitte possono consultare la sezione dedicata alle carriere (“Lavora con noi”) sul sito web del Gruppo. Da questa sezione, è possibile visualizzare le posizioni aperte attuali presso Deloitte e candidarsi a quelle di proprio interesse, compilando l’apposito modulo online per l’invio del curriculum vitae. Monitorando regolarmente la pagina, sarà possibile rimanere aggiornati sulle nuove selezioni che saranno attivate dall’azienda nel prossimo periodo.