Home

Borse di mobilità per studenti universitari immatricolati nell’A. A. 2013/14


Pubblicato con Decreto Ministeriale n. 755 del 4 settembre 2013, il bando per borse di mobilità rivolto a studenti universitari che si immatricolano nell’A.A. 2013/14 a corsi di laurea o di laurea magistrale a ciclo unico in atenei aventi sede in una Regione diversa da quella di residenza. Tale D.M. rende operativo quanto previsto dall’articolo 59 del decreto legge 69/2013 convertito nella legge 9 agosto 2013, n. 98.

Il bando è rivolto agli studenti che si sono diplomati in Italia nell’anno scolastico 2012/13 con un voto di diploma almeno pari a 95/100 ed è disponibile sul sito del Ministero.

Gli studenti in possesso dei requisiti previsti dal bando e in base ai criteri indicati dallo stesso possono presentare domanda attraverso la procedura online disponibile sul sito Universitaly fino alle ore 15 del 26 settembre 2013.

Sarà, quindi, formata una graduatoria unica nazionale che verrà definita entro il 30 settembre. Solo a seguito del perfezionamento dell’immatricolazione degli studenti e delle verifiche relative al voto di diploma e all’ISEEU 2012 sarà possibile procedere all’assegnazione della borsa di mobilità del valore di 5.000 euro annui.

La graduatoria nazionale sarà portata a conoscenza dei singoli atenei, cui verranno altresì fornite tramite apposita procedura telematica tutte le informazioni per consentire la tempestiva erogazione della borsa di mobilità a favore degli studenti.

Per info cliccate qui.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.