Identità, appartenenza e comunità. Sono questi gli obiettivi della campagna #facceunipa che va alla ricerca di studenti che prestano il loro volto per i 12 scatti che vestiranno i mesi del nuovo calendario di Ateneo del 2016.
L’ufficio Marketing dell’Università di Palermo è al lavoro per realizzare il nuovo calendario di Ateneo che vedrà protagonisti dei 12 mesi 2016 i volti degli studenti di Unipa raccolti attraverso gli scatti professionali di una fotografa fra i luoghi universitari, nelle aule, lungo i viali del Campus, nelle mense, momenti, attimi e volti di vita universitaria vissuti dalla comunità #unipa.
Saranno infatti gli stessi studenti i protagonisti del calendario di Ateneo 2016 che racconterà i luoghi dell’Università di Palermo proprio attraverso le #facceunipa, che è anche l’hashtag ufficiale della campagna social.
«La mia idea di Università ruota attorno alla figura centrale dello studente – dice il rettore Fabrizio Micari – che si muove ogni giorno fra i luoghi e le strutture di Ateneo, un luogo fatto di tanti luoghi, che diventa la “casa” di coloro che vogliono imparare, crescere e che hanno il diritto a una permanenza serena, proficua e assistita. Sono gli studenti i protagonisti della campagna #facceunipa, i loro volti, le loro storie, il nostro capitale umano».