Una passeggiata normale. Una donna e il suo cane prendono il sole caldo nella fredda Ottawa, in Canada. Ma in un attimo questo momento di felicità rischia di trasformarsi in tragedia: la donna, Haley Moore.
La donna accusa un malore e si accascia a terra in preda a una crisi. Ma lei non è sola: Clover, il suo amico a quattro zampe, si avvicina a lei e l’annusa. Ma la donna non si riprende e così il cane “indossa i panni dell’eroe” e blocca il traffico della strada che stanno percorrendo.
Il video del cane eroe immortalato
La scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza del quartiere e poi diffusa da Cts news; in poche ore il video è stato condiviso sui social da centinaia di utenti fino a diventare virale.
Si vede chiaramente un furgone che rallenta per poi fermarsi perché c’era un cane in mezzo alla strada: “Per tutto il tempo in cui ha fatto marcia indietro – ha raccontato l’autista del camion – il cane ha tenuto gli occhi su Haley. Quando sono intervenuto per aiutarla è rimasto a distanza da me, ma abbastanza vicino per assicurarsi che la sua proprietaria stesse meglio. E’ stata una scena fantastica”.
La donna è stata poi portata in ospedale dall’ambulanza, che nel frattempo era stata subito chiamata. Ora sta bene, ma deve tutto grazie al suo eroe a quattrozampe: “Se dovesse succedere di nuovo – ha detto – mi sento dieci volte più sicura e so che Clover sarà lì per me”.
Altre notizie:
Covid, Palermo rischia zona rossa: dati in salita e di nuovo ambulanze in coda davanti ad ospedali