Dopo giorni di polemiche sulla sua laurea record in Medicina, le critiche e le richieste di chiarimenti arrivate dai compagni di Università, l’influencer Carlotta Rossignoli di chiudere il suo profilo Instagram. A suo dire l’odio social straborda.
“È solo invidia, tutto è stato fatto rispettando la legge”, si era difesa replicando alle accuse qualche giorno fa in un’intervista ai giornali cartacei. La 23enne veronese, modella e influencer, era finita nell’occhio del ciclone dopo la laurea in tempi record in Medicina. Per lei un 110 e lode, all’Università Vita-Salute del San Raffaele di Milano.
Un risultato raggiunto in anticipo rispetto ai colleghi di corso grazie, come lei aveva spiegato in alcune interviste, unicamente al frutto di duro lavoro, carattere e organizzazione. Subito però erano arrivate le critiche e i dubbi da parte di alcuni studenti della facoltà.
Gli universitari in una lettera avevano parlato di “esami a porte chiuse” svolti dalla 23enne, di “favoritismi” e dell’impossibilità di finire esami, corsi e fare i tirocini obbligatori con quelle tempistiche. Da qui, è poi montato il caso mediatico che ha portato Carlotta a chiudere il suo profilo social. La causa principale sarebbero i tanti messaggi di odio arrivati in chat.