Home

CARO VOLI SICILIA: Per i Residenti dell’Isola sconti fino al 50% | TUTTI I DETTAGLI


Sicilia, la Regione ha introdotto una misura finanziaria per contrastare il caro voli: sconti fino al 50% delle tariffe aeree per i residenti siciliani.

Ryanair caro voli
Ryanair caro voli – Fonte:web

Questo provvedimento, finanziato con 27,5 milioni di euro di risorse regionali, è mirato ai collegamenti aerei da e per l’Isola, in particolare verso Milano e Roma, con una durata prevista di 13 mesi.

IL CONTRIBUTO

Il contributo economico prevede una riduzione del 25% sul costo del biglietto aereo, destinato ai passeggeri residenti nel territorio della Regione Siciliana. Per usufruire di tale agevolazione, sarà necessario comprovare lo status di residente presso la compagnia aerea, anche attraverso piattaforme online, o presso l’agenzia emittente mediante autocertificazione al momento dell’acquisto.

Il contributo economico a favore dei residenti si traduce in uno sconto del 25% sul costo totale di ciascuna tratta, inclusi tutti gli oneri, le tasse e gli accessori addebitati dal vettore. La modalità di applicazione è la seguente: se il costo del biglietto per una singola tratta è pari o inferiore a 50 euro, non sarà applicato alcun sconto; se il costo è compreso tra 50,01 euro e 62,50 euro, lo sconto sarà calcolato in modo da portare il costo finale a 50 euro per il residente; la riduzione massima del costo totale del biglietto potrà raggiungere fino a un massimo sconto di 75,00 euro per singola tratta.

Inoltre, è previsto un ulteriore contributo sotto forma di uno sconto aggiuntivo del 25%, per un totale del 50%, destinato alle seguenti categorie: residenti con disabilità dal 67% di invalidità, studenti o residenti con basso reddito (ISEE inferiore a 9.360 euro). Tale sconto sarà applicato sui biglietti il cui costo totale supera i 50 euro.

Questo intervento è stato avviato inizialmente sui collegamenti degli aeroporti siciliani con gli aeroporti di Roma Fiumicino “Leonardo da Vinci” e Roma Ciampino “G. B. Pastine”, nonché con gli aeroporti di Milano Malpensa, Milano Linate e Milano/Bergamo Orio al Serio. Tale agevolazione si applica sia per i voli di andata che di ritorno, anche per singole tratte, nel periodo compreso tra il 1° dicembre 2023 e il 31 dicembre 2024.

La perla siciliana tra i “Borghi più belli d’Italia”, dove si trova

I Tesori del dialetto Siciliano: Viaggio nel Cuore delle Espressioni Siciliane Impossibili da Tradurre

Sembra un presepe, ma è una romantica cittadina siciliana | dove si trova

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore