Home

CARTA SPESA 382 euro, ECCO IL MODULO POSTE: ISEE NON NECESSARIO


Carta Spesa – Fonte:Redazione web

Per ottenere la Carta Spesa da 382 euro, non è necessario presentare una domanda, ma bisogna invece compilare un modulo e consegnare alle Poste la lettera del Comune che notifica l’assegnazione per i beneficiari del contributo.

La lettera contenente la notifica di assegnazione viene inviata direttamente a casa di coloro che soddisfano i requisiti, seguendo criteri che stabiliscono un ordine di priorità nell’assegnazione della Carta Spesa “Dedicata a Te”. Pertanto, anche chi possiede i requisiti potrebbe non rientrare tra i beneficiari.

Una volta ricevuta la lettera dal Comune di residenza, vediamo quali sono le azioni che il beneficiario deve intraprendere.

Carta Spesa 382 euro, il modulo da compilare

Dopo aver ricevuto la lettera dal Comune di residenza, il beneficiario potrà dirigersi agli uffici postali per ritirare la Carta Spesa, già attiva e contenente l’importo previsto.

È importante notare che recarsi allo sportello senza il modulo predisposto da Poste può risultare un viaggio inutile. Secondo le istruzioni fornite da Poste, per poter ricevere la Carta Spesa “Dedicata a Te”, il beneficiario deve esibire la comunicazione inviata dal Comune di residenza, o, in alternativa, il codice di riferimento (chiamato anche codice univoco) riportato all’interno della comunicazione stessa.

Prima di procedere al ritiro della Carta, sarà necessario compilare il modulo fornito da Poste Italiane. All’interno del modulo, il beneficiario dovrà inserire i propri dati anagrafici e dichiarare di ritirare la carta in qualità di titolare, tutore, amministratore di sostegno o delegato. È importante notare che il modulo non richiede l’inserimento del valore ISEE, poiché questo parametro viene già valutato per l’assegnazione della Carta (a condizione che sia inferiore a 15.000 euro).

Il modulo è il seguente:

È importante tenere presente che il primo acquisto dovrà essere effettuato entro il 15 settembre, altrimenti la Carta verrà bloccata e il beneficio sarà perso. La somma caricata sulla Carta (382,50 euro) potrà essere utilizzata esclusivamente per l’acquisto di beni alimentari, con l’esclusione di bevande alcoliche.

POSTE ITALIANE NUOVE OPPORTUNITA’: ASSUNZIONI per Consulenti Mobili

COTRAL LAZIO: 100 ASSUNZIONI opportunità per AUTISTI, i dettagli

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore