Per 5 giorni, dal 5 al 10 di ottobre, il centro storico di Cefalù e il suo lungomare diventeranno un grande set cinematografico. Sia la Marina che piazza Duomo, riporta Repubblica Palermo, sono stati selezionati dagli emissari della Eagle Pictures per girare alcune scene del quinto episodio della saga di “Indiana Jones“, diretto da James Mangold.
Anche per questo capitolo del grande classico di Hollywood, l’attore protagonista sarà Harrison Ford affiancato da Mads Mikkelsen e Phoebe Waller-Bridge. Grande l’interesse per il casting dei figuranti che sarà aperto a soli residenti di età compresa tra i 18 e 70 anni. Oggi la scadenza del termine per iscriversi.
Leggi anche: Vaccini, a breve la terza dose: il calendario dei richiami
“Cefalù sarà trasformata in una cittadina degli anni Sessanta, da giorni la macchina organizzativa è al lavoro – ha detto il sindaco Rosario Lapunzina – gli emissari Eagle sono già venuti in città per i sopralluoghi. Dovremo smontare tabelle e insegne, le facciate delle abitazioni di piazza Duomo saranno trasformate e adattate al periodo storico: è il più grande e importante film girato sino a ora a Cefalù”.
Nell’ipotesi in cui non doveste riuscire a partecipare alle selezioni per i figuranti, niente paura: altre scene verranno girate tra Segesta, Siracusa, Noto e Scicli.