Una cena da dimenticare per una turista italiana in vacanza in Svizzera, a causa dello scontrino con il conto veramente salato.
La Svizzera è una destinazione affascinante dove regnano benessere, paesaggi incantevoli e la consueta precisione svizzera. Ma cosa succede quando si esce a cena? L’esperienza varia, ovviamente, a seconda del ristorante. Tuttavia, l’avventura vissuta da una giovane tiktoker non è stata certo memorabile. Ecco cosa è successo a Martina. Il prezzo è davvero sorprendente.
Una cena in Svizzera: ecco il conto
La ragazza, accompagnata da una sua amica, ha scelto di cenare in uno dei tanti ristoranti del posto. Dopo aver scelto il locale, hanno cominciato a ordinare ciò che sembrava loro appetitoso dal menu. Così è arrivato in tavola un wurstel con cetrioli, olive e un formaggio tipico locale come antipasto.
La cena è proseguita con il primo piatto. Per l’occasione, le giovani hanno deciso di andare sul sicuro: pasta al pomodoro arricchita con formaggio. Inoltre, hanno ordinato una piccola insalata composta da pomodorini e formaggio locale. Infine, una bevanda e del pane che, come precisa la tiktoker, era gratuito. Martina ha invitato i suoi follower a indovinare il prezzo della cena.
@marti.cops1 Oh comunque il pane buonissimo #svizzera ♬ Funny – Gold-Tiger
Ha poi mostrato lo scontrino alla telecamera: incredibile ma vero, hanno pagato ben 45,60 euro (41 franchi svizzeri) per quella cena. Come ha spiegato l’influencer, il prezzo era determinato dal peso: quindi avrebbero potuto calcolare approssimativamente la cifra riportata sul conto finale. Una spesa che non è piaciuta alla giovane, che ha chiuso ironicamente il video dicendo: “Non tornerò mai più in Svizzera”.
Il motivo del conto elevato
Il finale del video, ironico, fa riflettere sul fatto che i prezzi dei ristoranti siano più alti in Svizzera perché si adeguano agli stipendi medi, decisamente più elevati rispetto all’Italia. Anche se la qualità non è in discussione: l’Italia, da questo punto di vista (al pari della Francia), è un’eccellenza enogastronomica. Il video ha raccolto molti commenti. Tra chi non si sorprende troppo “Chi vive in Svizzera si è abituato” e chi, invece, discute sulla differenza di prezzo, c’è chi offre un consiglio: “Provate la fondue e la raclette”. Un video che ha davvero molti spunti di riflessione.