Previsioni meteo per la Sicilia durante il Capodanno: Che tempo farà e cosa ci aspetta per questo finale di settimana del 2023? Qui di seguito trovate tutti i dettagli.
Le previsioni meteo per la Sicilia durante il Capodanno: il prossimo weekend del 2023 è ormai vicino e tutti hanno già deciso come trascorrerlo. Tuttavia, c’è una incognita: le condizioni atmosferiche lo permetteranno? Di seguito, le previsioni per le diverse città dell’Isola.
Meteo domenica 31 dicembre
Nel giorno dell’ultimo dell’anno, il cielo sarà scarsamente nuvoloso in tutta l’Isola. I vari concerti pianificati nelle piazze delle città possono procedere senza problemi: gli artisti avranno la possibilità di esibirsi senza il rischio di temporali. Tuttavia, c’è una probabilità del 28% di precipitazioni a Messina, del 24% a Ragusa e Siracusa, e del 20% a Catania ed Enna.
Le temperature massime raggiungeranno i 19 gradi a Catania, Siracusa e Palermo, 18 ad Agrigento e 17 a Messina; il vento sarà moderato a Trapani e in generale leggero in tutta la regione.
Meteo lunedì 1 gennaio
Il primo giorno del 2024 non sembra portare il sole, almeno non in modo evidente: sono previste nubi sparse in tutte le città siciliane e persino foschia ad Agrigento.
Le temperature rimarranno al di sotto dei 20 gradi in tutta l’Isola, tranne a Siracusa dove è prevista una massima di esattamente 20 gradi; a Catania si arriverà invece a 19 gradi, mentre a Messina e Palermo si attesteranno a 18. Per quanto riguarda le precipitazioni, secondo le previsioni non se ne dovrebbero verificare: dopo un tranquillo risveglio al mattino, sarà possibile uscire e festeggiare con i propri cari.