L’associazione The Ensemble con il patrocinio dell’Assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo è promotrice del concerto “Christmas is coming”. L’iniziativa andrà in scena domani, mercoledì 30 dicembre alle ore 19.00, nella Chiesa del Gesù (Casa Professa) a Palermo. Le voci saranno quelle di Giuliana ed Ezio Di Liberto, con il clarinettista Giovanni Mattaliano, il pianista Antonio Zarcone, Giuseppe Sinforini alla batteria e Pietro Zarcone al basso.
In programma i classici natalizi e note composizioni della musica classica con sonorità a cavallo tra il jazz e il pop. Dalle ninne nanne che accompagnavano i bambini durante le festività si continua con i brani della tradizione come “AdesteFideles”, “Ninna nanna di Brahms”, “Silent Night”, “Tu scendi dalle stelle”, “O Holy Night”, fino ad arrivare a quelli che sono diventati dei classici della musica jazz e pop internazionale come “White Christmas”, cavallo di battaglia di Bing Crosby, “HaveYourself a Merry Little Christmas”, cantato da Judy Garland, “Jingle Bells” di James Pierpoint e“LetIt Snow!”, che cantava anche Frank Sinatra.
Nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti lo spettacolo si svolgerà in streaming e sarà disponibile gratuitamente sulle pagine ufficiali e i profili Facebook di Giuliana (anche You Tube) ed Ezio Di Liberto, Giovanni Mattaliano e Antonio Zarcone. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione The Ensemble con il patrocinio dell’Assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo.