“Ciao Palermo, Monza is calling” è un emozionante omaggio alla città di Palermo. Prima di affrontare l’attesissima sfida di domenica prossima a Monza, il pilota Max Verstappen si lascia travolgere dai colori e i profumi del capoluogo siciliano.
“Ciao Palermo, Monza is calling”: omaggio a Palermo
Max Verstappen guida la sua monoposto per le strade di Palermo in un appassionante viaggio per le strade di Palermo. La sua F1 RB7 sfreccia attraversando i luoghi più iconici della città: dal mercato di Ballarò, fino alla spiaggia di Mondello. Alla fine, il pilota raggiunge il team Red Bull Racing Honda, alla volta del Gran Premio d’Italia, su un mezzo del tutto inaspettato!
Il mercato di Ballarò
Il video inizia con un messaggio da parte di Christian Horner, Team Manager di Red Bull Racing, che invita Max a prepararsi alla prossima tappa in soli 5 minuti. Con indosso la sua tuta da gara, il pilota attraversa il coloratissimo e vociante mercato di Ballarò, il più antico di Palermo, per recuperare la sua monoposto e sfrecciare per i vicoli della città. Sullo sfondo, nella sua incontrastata bellezza, la suggestiva cupola barocca della Chiesa del Carmine.
Il centro storico
Guidato dalle indicazioni del suo team, la prima tappa attraversata è la splendida Villa Bonanno, con le sue alte e rigogliose. La monoposto sfreccia poi lungo Corso Vittorio Emanuele, fiancheggiando le magnifiche architetture arabo-normanne della Cattedrale. Arrivato ai Quattro Canti, il pilota compie quello che in gergo è detto “donut”, ovvero fa girare l’auto su se stessa, regalando una visione completa a 360° della piazza. Ad accoglierlo, una pioggia di petali di rosa che ricordano, proprio nell’esatto punto, l’omaggio alla patrona della città, Santa Rosalia, nel giorno del Festino.
L’antico porto
Continuando nella sua corsa, Verstappen arriva a Porta Felice, l’antica finestra sul mare del centro storico, per poi sfrecciare a tutta velocità lungo il Foro Italico, il lungomare dei palermitani, scendendo poi verso “la Cala”, l’antica zona portuale. Uscendo dal centro città, il pilota di F1 arriva al Parco della Favorita, scambiato per una “foresta”, vero polmone verde di Palermo situato ai piedi del Monte Pellegrino, che maestoso governa la città dall’alto.
Il lungomare di Mondello
Ultima tappa di questa inedita corsa è la splendida spiaggia di Mondello. Ed è proprio percorrendo uno dei lungomare più celebri d’Italia, sotto gli sguardi increduli dei molti giovani che frequentano lo stabilimento, che si svela l’ultima esaltante sorpresa di questo viaggio verso il Gran Premio.
Alla volta di Monza
Il team della Scuderia Red Bull Racing Honda si avvicina al molo con un’imbarcazione molto particolare. Max, senza pensarci due volte, sale a bordo della barca direttamente con la sua monoposto di F1, pronti per salpare insieme verso Monza, incontro alla prossima emozionante sfida.